Falcone, Baschirotto e Gallo: tris di salvezze per tre senatori

I tre calciatori hanno festeggiato da protagonisti tutte le salvezze in A del corso giallorosso guidato da Saverio Sticchi Damiani

Il Lecce è nella storia e nel capitolo del raggiungimento del risultato che per ora è il punto più alto dei 117 anni di pallone all’ombra del Barocco saranno scolpiti per sempre i nomi di Wladimiro Falcone, Federico Baschirotto e Antonino Gallo. I tre sono stati perni delle formazioni titolari che con Baroni, Gotti e Giampaolo hanno fatto battere il cuore dei sostenitori giallorossi. Falcone è stato l’uomo copertina del giorno della salvezza dopo il rigore parato a Gytkjaer nella prima palpitante permanenza in A durante Monza-Lecce 0-1 del 28 maggio 2023. All’Olimpico, le sue 8 parate dopo il gol di Coulibaly sono state fondamentali.

Baschirotto celebra il risultato sportivo da capitano del Lecce per il secondo anno di fila. Quest’anno, il marcatore veronese non ha saltato neanche un minuto delle 38 gare dei giallorossi (come Falcone). Due gol nei momenti difficili (di fila contro Venezia e Juventus) hanno sbloccato il bottino del pacchetto difensivo. Della terza linea fa parte Gallo. Al netto della dichiarazione tutt’altro che velata di voler lasciare il Lecce a fine anno, il terzino palermitano è nella top 5 degli elementi più utilizzati dai due allenatori con 2 assist in 31 presenze. Gallo non è mancato per costruire l’ossatura della squadra.

Con loro, anche Banda (solo 15 caps quest’anno) ha festeggiato la sua terza salvezza in maglia Lecce. Anche Oudin, passato a gennaio alla Sampdoria, ha contribuito alla causa: 11 apparizioni per meno di 300’ senza incidere. Nessun minuto ufficiale per Samooja, terzo portiere in A per tutte e tre le stagioni.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie