Joan Gonzalez appende le scarpe al chiodo a 23 anni. Dopo la patologia rilevata nell’estate scorsa che gli ha impedito l’idoneità sportiva per la stagione 2024/2025, a un anno di distanza la situazione non è cambiata. Da qui, lo stop forzato per il centrocampista cresciuto nella cantera del Barcellona e autore di due gol con il Lecce in Serie A in 66 presenze. Pantaleo Corvino lo prelevò direttamente dalla Catalogna per rinforzare la formazione Primavera che, a guida Vito Grieco, conquistò la permanenza nel campionato di Primavera 1 nel 2021/2022. In quel torneo, Gonzalez fu focale con 8 reti e 3 assist. Nacque da lì il salto a piè pari in prima squadra con debutto in Serie A da titolare in Lecce-Inter 1-2.
Lo ha annunciato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani nella conferenza stampa del 3 giugno: “E’ stata una stagione ricca di difficoltà, di quelle che è difficile vedere sommate in una stagione, ed averla superata con una salvezza tutti insieme è stato straordinaria. E’ iniziato con la notizia di Gonzalez, che aveva ricevuto la non idoneità temporanea. Abbiamo avuto in questi giorni la conferma che nulla è cambiato dopo la visita di richiamo, e purtroppo possiamo dire che non avrà l’idoneità in modo definitivo. Devo fare i complimenti al nostro staff medico ed al cardiologo Tondo perché hanno scoperto una patologia che è davvero un caso di studio, salvando la vita al ragazzo. Faccio i complimenti a Joan perché ha reagito con grande serenità, sta portando brillantemente avanti studi economici e diventerà un grande manager. Con quella testa sarebbe diventato anche un grande calciatore”









Grande talento. Ma va bene, benissimo così ❤️
Mi domando se anche Fiorita fosse stato monitorato e se si fosse potuto evitare questa tragedia!!
In bocca al lupo Joan
Forza Joan ,si può fare altro nella vita e nel calcio,puoi diventare un procuratore o un dirigente,in bocca al lupo💛♥️
Un altro come Bove…Aguero…Muratore.
Chissà…..cosa sarà stato?? 🤔
Gente sempre controllata….mah….
Auguri per tutto cmq. Mi dispiace
Purtroppo,in bocca al lupo
Grande Grande Dispiacere. Forza Joan! 💛❤️
Davvero un bel giocatore, peccato a soli 23 è troppo presto.Magari un giorno tornerà da noi da dirigente.
In bocca al lupo Joan💪💪💪💛❤️
Forza Joan, nulla accade per caso… Ti auguro ogni bene in qualsiasi strada intraprenderai, noi ti siamo grati e ti aspettiamo in quella che ormai è anche la tua Lecce 💛❤️