Coda-gol salva la Samp, poi a Salerno scoppia il caos: gara sospesa e granata in C

All'Arechi succede di tutto, poi scoppia la rabbia dei tifosi campani e il match non è stato portato a termine

Si chiude sempre più nel caos la Serie B 2024/25, stagione che vede la clamorosa salvezza della Sampdoria che rimedia alla retrocessione diretta prima grazie alla penalizzazione del Brescia e poi superando la Salernitana allo spareggio. Il ritorno del playout  dura solo 66 minuti: i blucerchiati sono avanti 2-0 (gol di Coda e Sibilli) e le possibilità di rimonta campane appaiono nulle. Così alla Curva Sud si sollevano cori offensivi verso la squadra, come “Mercenari fuori dall’Arechi”, seguiti dal lancio di fumogeni e petardi. L’arbitro Doveri è costretto a sospendere la partita, mentre il portiere Christensen si sposta verso il centrocampo per mettersi al riparo. La situazione peggiora quando vengono lanciati anche dei seggiolini, staccati proprio dalla Curva Sud, che in buona parte era rimasta vuota per via della protesta degli ultras rimasti all’esterno. La tensione impone anche l’intervento della Polizia in tenuta antisommossa.

Dopo circa cinque minuti di sospensione, il presidente di casa Danilo Iervolino e l’amministratore delegato Maurizio Milan lasciano la tribuna autorità dell’Arechi. Al 75’, constatando che la partita non può riprendere, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Anche il presidente della Sampdoria, Manfredi, lascia l’impianto sotto scorta della sicurezza privata predisposta per la trasferta.

Dopo un quarto d’ora di interruzione, le squadre rientrano in campo, ma il gioco dura solo pochi istanti: nuovi fumogeni e petardi costringono Doveri a fermare tutto di nuovo. Ai capitani viene comunicato che la gara è definitivamente sospesa, anche se non viene fischiata la fine. Il punteggio finale non sarà convalidato: lo 0-2 sarà trasformato in uno 0-3 a tavolino.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club campano avanzerà la richiesta di essere riammesso in cadetteria con un ampliamento dell'organico...
I campani chiudono il campionato nel peggiore dei modi con la partita di ieri sospesa...

Altre notizie