Carlos Cuesta esordisce parlando delle difficoltà avute soprattutto nel finale di primo tempo: “Ci sono stati momenti della partita in cui siamo stati lì e abbiamo creato. Ci piacerebbe creare di più. Per quindici minuti loro sono stati bravi ad arrivare a concludere e hanno concretizzato, quello ha fatto la differenza. Noi senza carattere? La vedo diversamente. Abbiamo trovato un contesto inedito per noi. Non siamo riusciti a essere incisivi in certi scenari”.
Il Lecce ha bloccato le fonti di gioco dei ducali: “Il Parma nel secondo tempo ha avuto la capacità di essere nella metà campo avversaria. A volte abbiamo creato occasioni, altre no ma nemmeno loro. Possiamo certamente fare meglio. I nostri pericoli offensivi? Ci piacerebbe aumentare la frequenza perché possiamo farlo”. E sulla collocazione di Bernabé: “Doveva fare un certo lavoro in difesa, mentre in zona offensiva doveva giocare di più tra le linee”.
E sull’avversario: “Il Lecce è riuscito a fare la partita che voleva. Noi dobbiamo migliorare perché non sia così e far sì che si veda sempre il Parma visto nei primi venti minuti”.
Ora c’è la sosta: “Spero servirà il più possibile. Dovremo lavorare su certi aspetti per aumentare il livello, dovremo lavorare al meglio possibile come facciamo sempre al di là del risultato. Dobbiamo tornare a imporre le nostre dinamiche dopo il turno di riposo”.









Ma con tanti bravi allenatori italiani….
Cuesta volta ti è andata mala mister!