Sottil e un colpo da tre punti per sbloccarsi in giallorosso

La prima rete in maglia Lecce dell'esterno vale tre punti ed è un buon viatico nel suo percorso di crescita nello scacchiere di Di Francesco

Senza dubbio tra gli elementi di maggior valore tecnico (o il migliore in assoluto) di quelli arrivati in estate, Riccardo Sottil sta procedendo nel suo percorso di integrazione e crescita in maglia Lecce. Ieri, nell’attesissimo match del Tardini di Parma, è arrivato uno step importantissimo rappresentato dal primo gol giallorosso. Un gol subito pesante, visto che ha consegnato ai suoi i tre punti.

Di certo non è stato la rete più esteticamente rilevante tra quelle siglate dal classe 1999 in carriera. Anzi, possiamo dire che la mancata lettura di Suzuki ed una buona dose di fortuna hanno fatto la loro parte. Ciò non toglie che Sottil abbia comunque fatto tutto ciò che andava fatto per mettere in difficoltà difesa e portiere ducali, ovvero rientrare con rapidità sul piede forte e lasciare partire un traversone, tagliato, a mezza altezza ed a rientrare, che senza deviazioni ha raggiunto l’angolino lontano, prendendo velocità e ulteriore giro al tocco con il manto erboso.

Più che le caratteristiche, dicevamo, conta il valore di questa marcatura. Per la squadra in primis, che ottiene una vittoria utile per morale e classifica, e per il ragazzo. Arrivato nel Salento con la responsabilità di essere la nuova ala sinistra titolare e crescere dopo opportunità non sfruttate appieno tra Fiorentina e Milan, la giovane ala ha già mostrato buone potenzialità (si ricordi anche la giocata+assist con il Cagliari) ma anche di dover lavorare sul piano fisico e tattico. E farlo dopo essersi sbloccato con un gol è certamente un bel passo in avanti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zolla10
5 mesi fa

Riccardo miglior giocatore in rosa!!!!!!

Articoli correlati

L'arrivo del tecnico in giallorosso l'anno scorso ricrea la situazione dello scorso anno...
Di Francesco non avrà a Roma certamente Berisha e Coulibaly ed anche Gandelman non è...
I giallorossi salentini affronteranno la formazione azzurra nella trentesima giornata del campionato di Serie A...

Altre notizie