Riccardo Sottil si è sbloccato. E ora punta a una stagione da protagonista, dopo qualche annata difficile tra Fiorentina e Milan.
“La speranza, in casa leccese, è che il gol del Tardini serva a sbloccare Sottil. In carriera l’esterno non è mai stato particolarmente prolifico. Il suo massimo score, in questo senso, è quello realizzato nella stagione 2021-22 quando, con la maglia della Fiorentina, Sottil chiuse il campionato con tre marcature personali, alle quali aggiungere anche due assist. Nel 2023-24, sempre a Firenze, i gol furono due, con tre passaggi decisivi. C’è da dire che, se Sottil avesse prodotto numeri migliori sottoporta, evidentemente non sarebbe arrivato a Lecce, dato che la Fiorentina o il Milan (la squadra in cui ha giocato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione) difficilmente si sarebbero private di lui”.
Così Il Nuovo Quotidiano di Puglia.









La disamina non fa una piega, speriamo che a Lecce quindi si possa compiere il suo riscatto.
Ma anche questa sarà un’arma a doppio taglio in quanto, essendo in prestito, lo ri vorranno.
Ma ora pensiamo a questo campionato, poi ci fasceremo la testa, eventualmente…
Forza Lecce
Un passaggio che si è tramutato in tiro e poi in gol.
Tre punti benedetti, ovviamente.
Ma la squadra non gira, Stulic non è Krstovic e bisogna ammettere che i margini di miglioramento della rosa nel suo complesso non sono ampi.
Trovare tre squadre peggiori della nostra è impresa assai ardua.
Alla luce di tutto ciò, avere ben 5 punti in classifica è tutto grasso che cola.
Ma se veramente la Società ha intenzione di mantenere la categoria, occorre investire seriamente nella prossima finestra di mercato, e naturalmente arrivare a gennaio ancora in corsa.
Il tempo per le attenuanti o per le speranze e la fortuna, è terminato da tempo.