Il Lecce Primavera dĆ continuitĆ al proprio stato di forma e batte a domicilio l’Hellas Verona dilagando nel finale della ripresa. I salentini colgono la seconda vittoria di fila e il sesto risultato utile giunto anche dopo quattro pareggi di fila.
Dopo le fasi di studio, il Verona si fa vedere al 9′ con una punizione di Yildiz leggibile per la difesa avversaria. All’11’, Monticelli colpisce di testa ma senza angolare. Blocca Penev. Il Lecce non sfrutta una punizione al 13′ con Kodor e due minuti dopo Di Pasquale manca la porta da fuori. Pehlivanov colpisce un palo incredibile al 16′: la retroguardia del Verona spazza e Pehlivanov colpisce al volo e stampa il legno. Alla mezz’ora c’ĆØ l’Hellas: Monticelli sbaglia il passaggio vincente per De Battisti e al 32′ Pavanati si guadagna solo un corner da una grande ripartenza. Al 35′ entra nel match Esteban: tiro da fuori alto. Pehlivanov prova un’altra bomba da lontano di nuovo su spazzata della difesa, a lato. Il primo tempo termina con un’altra azione giallorossa, quando Esteban scarica per Di Pasquale, tiro deviato che agevola la parata di Castagnini.
Il Verona protesta per un rigore non concesso a Pavanati in apertura di ripresa. Al 49′ il Lecce sprinta. Laerke recupera e trova Esteban, sovrapposizione di Di Pasquale che calcia, Kurti mette in angolo. Dalla bandierina, Kodor svetta e Castagnini para sulla linea. L’Hellas risponde al 53′: De Battisti crossa in area per Akale, che calcia alto tutto solo. Al 58′, Yildiz pesca Kurti dalla bandierina, palla sul fondo. Al 60′, l’episodio che svolta la partita: Szimionas, giĆ ammonito, coglie il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci. Pehlivanov impegna Castagnini al 64′ e al 67′ Kodor manca la porta su punizione dal limite dell’area.
L’equilibrio si rompe al 70′. Esteban intuisce un retropassaggio e si fa atterrare da Castagnini. Rigore e trasformazione dell’attaccante spagnolo. Al 74′ ĆØ immediato raddoppio. Kovac fa tutto da solo e scarica in porta la botta sotto la traversa. Il Lecce confeziona anche il tris al 79′. Punizione corta per Laerke, palla che s’impenna e sull’indecisione tra De Battisti e Castagnini s’incunea Onyemachi che sigilla il suo primo gol e certifica la vittoria. La partita si conclude con la punizione di Casagrande tra le braccia di Penev.
Questo il tabellino del match: Hellas Verona-Lecce 0-3
Hellas Verona:Ā Castagnini, Kurti, Cham, Popovic (31ā st Casagrande), Szimionas, Pavanati Ā© (24ā st Peci), Slotager, De Battisti, Monticelli, AkalĆØ, Yildiz. A disposizione: Tommasi, Garofalo, Martini, Vapore, De Rossi, Feola, Stella, Tagne, Mussola. Allenatore: Paolo Sammarco
Lecce:Ā Penev, Dalla Costa, Pehlivanov (44ā st Scott), Pacia Ā©, Laerke, Kodor (29ā st Onyemachi), Di Pasquale (44ā st Milojevic), Esteban (46ā st Persano), Kovac, Calame (46ā st Spinelli), Kozarac. A disposizione: Lupo, Buzzerio, Specchia, Serra, Piccinno, Danese. Allenatore: Simone Schipa
Marcatori:Ā 27ā st Esteban (rig.), 30ā st Kovac, 36ā st Onyemachi
Ammoniti:Ā 21ā pt Szimionas, 18ā st AkalĆØ
Espulsi:Ā 16ā st Szimionas
Recupero:Ā 3ā st
Arbitro:Ā David Kovacevic della sez. di Arco Riva Assistenti:Ā Daniele Sbardella della sez. di Belluno ā Marco Roncari della sez. di Vicenza









Forza ragazzi. E forza Lecce sempre
Classifica? grazie