Calvarese: “Lazio-Lecce, sbagliato annullare il gol di Sottil”

La moviola dell'ex arbitro di Serie A

Il fallo di Sottil su Isaksen non c’ĆØ. Gianpaolo Calvarese lo dice senza mezze misure. L’ex arbitro, oggi commentatore per alcuni quotidiani e popolare anche grazie ai propri profili social, ĆØ convinto dell’errore del direttore di gara nell’occasione.

“Il primo episodio clou della serata dell’Olimpico arriva in occasione del gol di SottilĀ in apertura di match, annullato dall’arbitro classe ’92 per un colpo dello stesso ex Milan e Fiorentina a Isaksen, con il danese che si tocca il volto. In realtĆ , rivedendo il contatto al replay non sembra falloso: il VAR SerraĀ sarebbe dovuto intervenire”.

Secondo l’ex fischietto di Serie A, quindi, il Var avrebbe potuto evitare che l’errore si materializzasse, richiamando il direttore di gara all’On Field Review, perchĆ© il contatto non era falloso.Ā Giusto, invece, annullare il gol di Dia.

Arena apre il secondo tempo con un’altra imprecisione tecnica, non sanzionando laĀ spinta di Boulaye DiaĀ su Tiago Gabriel, davvero evidente, in occasione del gol dell’attaccante senegalese poi giustamente annullato dopo On Field Review.

Anche in quel caso, però, l’arbitro dal campo ha sbagliato perchĆ© ha concesso il gol nonostante ci fosse il fallo di Dia. La revisione al Var (con Serra che ha richiamato Arena al monitor) poi ha scongiurato un altro errore. Gli episodi, però, continuano a far discutere: e su quel gol tolto al Lecce monta la polemica per una decisione che sembra ancora incomprensibile.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Non c’ĆØ davvero bisogno che nessuno confermi il fatto che annullare quel goal sia stato un atto di pura fantasia. Abbiamo meritato la sconfitta? SƬ. Avremmo perso lo stesso? Forse.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Tutto vero 🄲

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Già col fatto di annullare il gol la partita ha preso un altra piega,magari avremmo perso però ritrovarti col vantaggio la cosa cambia, veramente ci vorrebbe un taglio nella lega e magari fare fare l arbitro a chi di competenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Non si ha la controprova nel validare il gol ma oggettivamente ieri non abbiamo capito nulla a parte una sparuta reazione nella ripresa: sconfitta meritata!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Subiamo un’altra ingiustizia avremmo perso lo stesso però intanto avevamo segnato poi era da vedere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Io ,,ormai ,,nn ci credo più,,alla buonafede ,,degli errori arbitrali,,,ha quanti torti ,,abbiamo vissuti ,,in tutti gli anni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Annullato il goal o meno forse avremo perso lo stesso “giocando”in quel modo.
Quasi sempre che si riprendono le partite da una sosta il Lecce sembra come in crisi di prestazione
Non ci fosse stata la sosta a rovinare il trend positivo di quel momento dei giallorossi forse si sarebbe usciti da Roma sponda Lazio in contestazione al loro presidente Lotito con un pari.
Ad ogni modo con i ma ,i se non si va avanti e auguriamoci dalla partita in casa contro il Torino riprendano punti e gioco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Intanto dai il gol, poi la partita potrebbe prendere un’altra piega, chissa’? Di certo e’ che annullare un gol regolare, falsifica il campionato, ovviamente arbitro e Var tutti d’accordo.

Sergio M .
Sergio M .
4 mesi fa

Abisso , Arena , fermateli subito 🤣

Articoli correlati

Con la Roma ennesima prova positiva e potenzialmente da pareggio contro una big, ma ancora...
Le dichiarazioni di Marco Bleve, portiere della Carrarese e tifosissimo, nonchƩ ex, del Lecce...
Il centrocampista albanese non sarĆ  più un’arma del Lecce di Di Francesco...

Altre notizie