Cremonese-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi cercheranno di dare continuità al primo successo casalingo del campionato conquistato contro il Torino

As Roma 23/11/2025 - campionato di calcio serie A / Lazio-Lecce / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: formazione Lecce
As Roma 23/11/2025 - campionato di calcio serie A / Lazio-Lecce / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: formazione Lecce

L’ultima trasferta del 2025 del Lecce sarà sul campo della Cremonese, sorpresa di quest’avvio di campionato. Allo stadio Giuseppe Zini, Falcone e compagni troveranno una squadra galvanizzata dall’affermazione sul campo del Bologna guidata dalla doppietta di Jamie Vardy, elogiato anche da Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa del prepartita.

Sicurezze

In una partita che si preannuncia contratta, contro una squadra molto fisica, il piano partita del tecnico dovrà tener conto di numerosi fattori. In difesa, le diffide per Danilo Veiga e Gaspar non dovrebbero cambiare le gerarchie ben assodate. Falcone in porta e i tre ex Estrela Amadora (Tiago Gabriel oltre i due) a comporre il quartetto difensivo con Gallo. Stesso discorso per la cerniera di mediana: Coulibaly partirà per la Coppa d’Africa al pari di Gaspar e Banda dopo Lecce-Pisa dopo aver battagliato in maglia Lecce al fianco di Ramadani, il maratoneta della Serie A.

Avanti

Sulla trequarti, grattacapi e valutazioni. Le caratteristiche fisiche della difesa avversaria potrebbero pensare a una riproposizione di Pierotti, bravo su palloni sporchi ed efficiente nei contrasti. Con Berisha elemento di qualità quasi imprescindibile al centro, sulla corsia mancina Di Francesco deciderà alla fine se privilegiare Banda o Sottil. I due, comunque, si daranno verosimilmente il cambio a partita in corso. Stulic alla ricerca del primo gol italiano chiude lo schieramento.

La probabile formazione (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Berisha, Banda; Stulic. Allenatore Eusebio Di Francesco

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Stulic va vabbenn come sbagliare un gol fatto

Ilnazario
Ilnazario
3 mesi fa

Non sono certo di Stulic titolare

zolla10
3 mesi fa

Stulic nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Articoli correlati

Le ultime dall'allenamento svolto quest'oggi dai giallorossi ad Acaya...
L'edizione odierna de l'Edicola del Sud ha notato il dato relativo all'andamento delle gare dei...
Tra rinnovi e avvicendamenti, ecco la situazione dei main sponsor nel massimo campionato italiano...

Altre notizie