Lecce Primavera, tonfo casalingo. Il Napoli cala il tris con tre tiri in porta

Giallorossi fragili dietro e inconsistenti in avanti. Nello scontro diretto arriva un ko che fa male

Peggior ultima gara interna dell’anno solare non poteva esserci per il Lecce Primavera, battuto tra le mura amiche dal Napoli per 0-3. Un ko di entità importante davanti al proprio pubblico e per di più con una diretta concorrente che divideva la posizione proprio con i salentini. La classifica ora dice quintultimo posto in solitaria e rischio concreto di essere risucchiati in zona playout.

Primo tempo

Che non sarebbe stata la giornata del Lecce lo si capisce subito. I ragazzi di Schipa vanno sotto già al terzo minuto, quando Penev respinge il tiro di Smeraldi ma la retroguardia si addormenta, favorendo l’inserimento vincente di Gorica. Reazione affidata ad Esteban, che dal limite impegna Spinelli in corner. La manovra giallorossa non è abbastanza veemente e la retroguardia ospite controlla. Così al ventesimo è ancora da punizione che i locali ci provano, Gorter forte ma il portiere partenopeo è nuovamente sicuro in presa.

Al trentunesimo da Onyemachi a Laerke, decisivo Spinelli in anticipo. Alla seconda azione offensiva il Napoli raddoppia: trentatreesimo, il Lecce perde malamente palla al limite e Lo Scalzo al volo buca Penev sul suo palo. La botta è ancor più tremenda, l’undici di Schipa non reagisce ed al 37′ incassa il tris su rigore di Gorica che dagli undici metri finalizza il fallo causato dal braccio largo di Gorter. Sussulto d’orgoglio Lecce subito dopo con la punizione di Di Pasquale che Spinelli toglie da sotto l’incrocio. Nel recupero Eletto salva praticamente sulla linea sul tiro da fuori di Gorter.

Secondo tempo

La ripresa è un monologo di un Lecce tuttavia colpito dal sicuramente severo tris azzurro. Al 54′ Laerke a giro, palla fuori di un nulla. Tre minuti dopo il danese si mangia il gol che avrebbe magari riaperto il match, calciando alto da due passi l’invito di Esteban. Lo spagnolo da parte sua è confusionario e gioca a troppi tocchi, non riuscendo mai a calciare. Ci prova il compagno di reparto Kodor all’ottantunesimo, colpo di testa debole.

Nuova prodezza di Spinelli nell’azione seguente, quando Perrone sterza bene e di destro calcia a giro trovando la grande risposta del portiere avversario. Col passare dei minuti l’assedio di un Lecce oramai rassegnato perde di vigore ed il Napoli controlla sempre meglio. Si chiude sullo 0-3.

Lunedì prossimo appuntamento fondamentale sul campo del Torino penultimo a -6.

Il tabellino

Lecce-Napoli 0-3

LeccePenev, Dalla Costa, Scott, Laerke, Milojevic (6’ st Kodor), Onyemachi (32’ st Perrone), Di Pasquale, Esteban, Gorter ©, Kozarac, Longo (32’ st Rashidi). A disposizione: Lupo, Spinelli, Bargallò, Persano, Buzzerio, Specchia, Piccinno, Palmieri. Allenatore: Simone Schipa

Napoli: Spinelli, De Luca ©, Ciammaruta, Smeraldi, D’Angelo (18’ st Olivieri), Camelio (18’ st Ragioli), Caucci, Lo Scalzo (18’ st Garofalo), Eletto, Gorica (41’ st Nardozi), Genovese (41’ st Anic). A disposizione: Lattisi, Borriello, Palomba, Chiummariello, Iovine, Esposito. Allenatore: Dario Rocco

Marcatori4’ pt Gorica, 34’ pt Lo Scalzo, 38’ pt Camelio (rig.)
Ammoniti: 7’ pt Caucci, 20’ pt Genovese, 30’ pt Lo Scalzo, 20’ st Laerke
Recupero: 4’ pt – 6’ st

ArbitroGiuseppe Rispoli della sez. di Locri
AssistentiRodolfo Spataro della sez. di Rossano – Pasquale Gatto della sez. di Lamezia Terme

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Settore giovanile dato in mano ad incapaci. A cominciare dal Ds Damble che pensa solo , al outfit, te pallone ne capisce nienti. Allenatori inadatti Schipa , Trinchera Under 17 e via via , scaffuni in tutte le categorie. Corvino Ridicolo Pappone

Amedeo
Amedeo
3 mesi fa

Soprattutto l’allenatore è inadeguato.

Articoli correlati

Il club giallorosso ha reso noto l'esito positivo dell'intervento subito dal giovane esterno mancino giallorosso...
Il centro di Pacia tiene a lungo avanti l'undici di Schipa, a metà ripresa il...
Giallorossi fermati in casa dai ciociari ma comunque capaci di prendersi il punto nel finale...

Altre notizie