Niente trasferta aĀ Lecce per i tifosi dellaĀ Roma. La decisione ĆØ arrivata poco fa direttamente dalla Prefettura del capoluogo salentino, la quale ha ravvisato pericolo di scontri tra le tifoserie e pertanto ordinato il divieto di vendita dei tagliandi per il settore ospiti. Solo in mattinata l’US Lecce aveva comunicato prezzi e modalitĆ d’acquisto dei biglietti per la gara dell’Epifania, nella quale però non ci saranno supporter romanisti.
La nota della Prefettura
Ecco il contenuto della nota emessa dalla Prefettura di Lecce: “Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, nella seduta del 30 dicembre ultimo scorso ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, analogamente a quanto avvenuto in occasione di altri incontri, attesa la sussistenza di una grande rivalitĆ che le vede contrapposte da tempo.
Atteso quanto sopra il citato Consesso, non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per lāordine e la sicurezza pubblica in occasione dellā incontro che si disputerĆ il 6 gennaio 2026 presso lo stadio di Lecce, ha chiesto al Prefetto di Lecce di valutare, quale misura preventiva, lāadozione dei provvedimenti di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio e vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della A.S. Roma residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di numero 350 tagliandi.
Ravvisata, pertanto, la necessitĆ e lāurgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dellāordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta gara sportiva, la Prefettura di Lecce, in aderenza alle osservazioni del succitato Comitato e come convenuto in sede di Comitato Provinciale per lāOrdine e la Sicurezza Pubblica del 30 dicembre 2025, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio e vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della A.S. Roma residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di numero 350 tagliandi”.
Gli altri biglietti
Per quanto riguarda gli altri settori, l’USĀ Lecce ha comunicato che a partire dalle ore 10:00 di venerdƬ 02 gennaio 2026Ā sarĆ attiva la vendita dei bigliettiĀ validi per la gara del Campionato di Serie A Enilive 2025/2026Ā Lecce ā Roma.









Era ora, quelle bestie non devono lordare la nobile Lecce
LIBERI DI VIAGGIARE….Kbsm
Senza il rivaleā¦.. la partita non vale