300 partite da presidente per Sticchi Damiani, primo in A

In occasione di Juventus-Lecce di sabato 3 gennaio 2026, l'avvocato e docente leccese taglierà l'ambito traguardo di longevità

sticchi

Saverio Sticchi Damiani fa 300. Il primo match del 2026 del Lecce sarà speciale per il numero uno del sodalizio di via Costadura, già il presidente con più partite in Serie A.

La classifica

Come raccolto dai puntuali numeri di Lecce Amarcord, Saverio Sticchi Damiani è il secondo presidente per numero di partite alla guida. La trasferta torinese sarà il match numero 169 in A oltre a 112 in Serie B e 19 in Serie C. La contabilità degli esiti vede 101 vittorie, 91 pareggi e 107 sconfitte.

Saverio Sticchi Damiani è secondo nella classifica di tutti i tempi dietro al compianto Franco Jurlano, presidente della prima Serie A del Lecce. Jurlano ha lasciato i giallorossi dopo 631 partite, 137 in A e 494 in B. Al terzo posto c’è Mario Moroni con 273 (136 in Serie A, 103 in Serie B, 34 in Serie C).

La top 5 continua con Marcello Indraccolo, condottiero per 173 partite in Serie C e Giovanni Semeraro, fermatosi a 164 (38 in Serie A e 126 in B).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Grande Presidente

Cri
Cri
2 mesi fa

Grazie Presidente, persona unica nel panorama calcistico attuale soprattutto italiano! Ma purtroppo non paga anzi….

Articoli correlati

Avrà poco tempo per recuperare tutte le energie fisiche e mentali la Roma di Gasperini,...
Con i gol di Piccoli e Pongracic la Fiorentina supera il turno in Conference League....
L'ex tecnico giallorosso, ha iniziato la sua nuova avventura alla Cremonese. Per lui in grigiorosso...

Altre notizie