Durante un’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, il dirigente ex Cagliari Stefano Capozucca ha offerto il suo punto di vista sulla lotta salvezza in Serie A. Alla 27^ giornata, Verona e Lecce hanno subito sconfitte rispettivamente contro Napoli e Como, mentre Parma e Cagliari hanno pareggiato venerdì.
Lotta salvezza
Capozucca ha affermato: “Molti pensavano che la Fiorentina non meritasse quella posizione in classifica, ma credo che alla fine si salverà. La vittoria contro il Como è stata cruciale. A parte Pisa e Verona, che sembrano ormai avere il destino segnato, la lotta per la salvezza è ancora aperta, e trovare la terza squadra che retrocederà è davvero difficile. La Fiorentina ha bisogno di risultati, non basta il nome. Anche il Lecce è in piena lotta.”
Lotta nei piani alti
Passando alla lotta Scudetto, Capozucca ha sottolineato: “Penso che l’Inter possa perdere lo Scudetto solo per colpe proprie. Quest’anno la differenza rispetto alle altre squadre è evidente, e il fatto che non giochino in Champions permette loro di concentrarsi esclusivamente sul campionato.” Il dirigente ha poi parlato delle difficoltà di Milan e Napoli: “Il Milan non ha sbagliato il suo percorso, non partiva con l’intento di vincere lo Scudetto. A Allegri non si può rimproverare nulla. Il Napoli, invece, ha sofferto un numero elevato di infortuni e, nei momenti cruciali, gli sono mancati tanti calciatori. Conte ha delle attenuanti.”








