Buon compleanno Ngom: 22 anni per festeggiare l’ottima prima da titolare in A

Il centrocampista del Lecce, che già a gara in corso aveva fatto vedere cose interessanti nelle precedenti uscite, si è confermato con la Cremonese

Giornata di festeggiamenti ieri, tra prima da titolare in Serie A e vittoria pesante con la Cremonese, e giornata di festeggiamenti oggi per Oumar Ngom. Il centrocampista del Lecce, nato a Niort in Francia il 9 marzo 2004, compie oggi 22 anni. E lo fa all’indomani dell’ottima prova con cui ha bagnato il suo primo gettone dall’inizio, e per tutti e 90 i minuti di gioco, con la maglia giallorossa.

Tra i più giovani

Il giovane franco-mauritano era tra i più giovani in assoluto in campo ieri al Via del Mare ed è tra i prospetti più interessanti nella rosa del Lecce. Corvino lo ha pescato dal già battutissimo terreno dell’Estrela Amadora, da cui proviene tra gli altri il suo coetaneo Tiago Gabriel, e solo l’anno precedente lottava per un posto da titolare in Ligue 2 con il Pau. Ora, a 22 anni, vanta già cinque presenze in Serie A e dopo le quattro da subentrato ha ottenuto da Di Francesco la fiducia per essere titolare nel match più importante giocato dai suoi fino ad oggi nel torneo in corso.

Coraggio e tecnica

Lo si era intravisto già nelle precedenti puntatine a gara in corsa, ma è evidente che Ngom fornisca un tangibile apporto qualitativo alla manovra giallorossa, pur senza perdere troppo in quantità. Ha dimostrato il coraggio giusto per metterci il fisico quando necessario anche se manca ancora della giusta malizia, ancor più ha dimostrato che con lui il pallone viaggia in modo molto più veloce e pulito, senza dimenticare la capacità di tentare l’imbucata verticale ma anche orizzontale, con tanto di assist del 3-1 mancato di un soffio. Noi lo abbiamo premiato con un 7 pieno e meritato al termine di una gara da applausi. Un traguardo che, a 22 anni, non può che essere punto di partenza.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
9 giorni fa

Un buon prospetto diciamo che per ora è sulla buona strada.. ma deve crescere tanto in fisicità e intensità..

Articoli correlati

L'arrivo del tecnico in giallorosso l'anno scorso ricrea la situazione dello scorso anno...
Di Francesco non avrà a Roma certamente Berisha e Coulibaly ed anche Gandelman non è...
I giallorossi salentini affronteranno la formazione azzurra nella trentesima giornata del campionato di Serie A...

Altre notizie