Taccola: “Di Francesco? Aveva una corsa spaventosa. Gli auguro di rivivere i momenti di Roma”

L’ex compagno di Di Francesco ha partecipato a “Salite sulla giostra”, trasmissione TV di Raffaele Auriemma su Stile TV

Mirko Taccola, in passato difensore, ha condiviso una parentesi professionale in campo con Eusebio Di Francesco alla Lucchese dal 1993 al 1995.

Ricordo

“Di Francesco da giocatore era sempre sul pezzo, anche nelle amichevoli non mollava nulla. Ovunque giocava faceva bene perchè aveva un’intelligenza sopra la media, sapeva fare tutto e poi aveva una corsa spaventosa, era dinamico, era davvero un giocatore forte.”

Salvezza e potenzialità

“Salvarsi e giocare bene non è una cosa semplice, ci sono dei dettami da seguire a livello emotivo, tecnico e tattico, ci sono partite che devi giocare con maniera sporca. Di Francesco ha un suo modo di allenare ed è giusto che lo segua, quest’anno ha grande possibilità di salvarsi, ma con una squadra più forte potrebbe esprimere un calcio anche migliore perchè quando non hai sempre la spada di Damocle sulla testa della retrocessione ti puoi esprimere in maniera diversa. gli auguro di poter riportare a quei momenti che ha già vissuto a Roma perchè se lo merita”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tifosodelecce
Tifosodelecce
5 giorni fa

Di Francesco è un grande sono sempre stato di questa convinzione

Articoli correlati

L’allenatore ritrova la squadra con cui ha vinto il tricolore nel 2001 e raggiunto l’apice...
L’allenatore del Lecce ritrova il tecnico più volte affrontato nella sua lunga carriera...

Altre notizie