Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottosegretario Costa: “Serie A al via il 22 agosto con il pubblico al 25%”

Il sottosegretario alla Salute: “Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute: “Variante Delta? Occorre fare una considerazione per fare chiarezza: sul piano vaccinale il Regno Unito ha proceduto in maniera massiva con la prima dose, dai dati sappiamo che rispetto alla variante Delta è affrontato in maniera sicuramente superiore attraverso la doppia dose. Da lunedì c’è una quarantena di 5 giorni per chi arriva dal Regno Unito. Stiamo facendo un investimento di 10 milioni di euro per il potenziamento del sequenziamento per governare eventuali varianti.

La situazione è sotto controllo. Campionato con stadi aperti? Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione ed arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani.

Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...
In Lecce-Roma i giallorossi di casa hanno potuto contare su una cornice di pubblico ancor...
Le tifoserie "calde" di Verona, Lecce, Frosinone e Cagliari saranno un fattore importante...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce