Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

6 gol in 5 presenze: l’Alessandria ha la sua…Corazza

Il 30enne di Latisana, attaccante dei Grigi, guida la classifica cannonieri della Serie B con 4 reti in 3 partite. Le partite di Coppa Italia hanno poi attestato ancora una volta l’avvio sprint del bomber.

Tra le poche note liete dell’inizio campionato dell’Alessandria, ancora a secco di punti in campionato, c’è la prolificità offensiva di Simone Corazza, attaccante tornato quest’anno in Serie B dopo le due stagioni (2015/2016 e 2016/2017) di Novara. In tre partite con la formazione alessandrina, Corazza già intravede il bottino massimo raccolto in 41 gare col Novara: 6 gol contro i 4 messi a segno nel campionato 2021/2022. L’exploit gli vale la palma temporanea di capocannoniere, frutto soprattutto della tripletta nel debutto in casa del Benevento. Al Vigorito, Corazza ha siglato una tripletta (terza firma su rigore). Il gol del temporaneo 1-2 nella sconfitta interna col Brescia ha poi calato il poker.

La cifra realizzativa di Corazza in quest’avvio di campionato non finisce qui. Alle 4 segnature in campionato vanno aggiunte le 2 in Coppa Italia. Il centravanti di mister Moreno Longo ha infatti timbrato il cartellino nella vittoria con il Padova e nel ko patito contro la Sampdoria. Facendo un altro confronto, si evidenzia che Corazza ha già toccato il numero di reti, 6, segnate l’anno scorso tra Serie C e playoff promozione nei frequentissimi ingressi a partita in corso.

L’Alessandria, prossimo avversario del Lecce, cercherà di invertire una piega che potrebbe compromettere il campionato dettata soprattutto dalla fragilità difensiva: sono 9 i gol incassati in 3 gare. In attesa di registrare il reparto arretrato, Longo spera di cogliere un jolly grazie al suo capocannoniere, in questo momento decisamente…on fire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Lecce, nel 2021/2022 in forza al BVB, ha pubblicato una Instagram Story...
In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce