Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Ci sono dei video che scagionerebbero i tifosi del Lecce”

Il giornalista di Sportitalia s’interroga sull’andamento dei fatti seguiti all’esplosione del petardo dopo il gol di Strefezza durante Vicenza-Lecce.

Questo il testo delle stories pubblicate da Michele Criscitiello e riprese da PianetaSerieB.

Ci sono video che scagionerebbero i tifosi del Lecce e che meriterebbero maggiori approfondimenti da parte della Questura di Vicenza. Petardo esplode nel recinto di gioco. Viene appoggiato, non lanciato. Come hanno fatto i tifosi da quella posizione? Perchè lo steward guarda aspettando l’esplosione sapendo che sta per avvenire? Chi ha fatto entrare un petardo ai tifosi del Lecce dopo controlli degli steward? Di chi sarebbe la responsabilità? Perchè Contini si avvicina a quella zona? Perchè resta a terra solo lui quando quindici persone più vicine non si scompongono? Cosa è successo realmente a Vicenza? La risposta spetta alla Questura che avrà molte più telecamere delle nostre”.

Subscribe
Notificami
guest

121 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il video più importante è quello che si è visto in diretta su Dazn. Un petardo è scoppiato e il portiere del Vicenza furbescamente si è lasciato cadere. Cretino chi ha lanciato il “tronetto”, ma vigliacco chi ha simulato la quasi morte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma davvero? Non me n’ero accorto!

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Ne parlano in continuazione su Sport Italia anche adesso. Io ero a Lecce e non sugli spalti per il bene di tutti si faccia chiarezza. Noi leccesi e credo anche i vicentini lo vogliono. Chi è responsabile paghi. Squalifica per Contini per atteggiamento antisportivo. Credo che su questo siamo tutti d’accordo.

Last edited 1 anno fa by Kaballinus
HEIKKI !
HEIKKI !
1 anno fa

Io non tifo ne Vicenza ne Lecce , ma vivendo in Veneto , c’è da dire che alcuni commentatori di una rete locale hanno subito lanciato accuse ai leccesi, alludendo ad un possibile 3-0 a tavolino .Sicuramente erano in buona fede , ma per credibilità e onestà intellettuale va fatta chiarezza . Si farà ?

petermay
petermay
1 anno fa

Per favore, solo al fine di voler contribuire a fare chiarezza in merito a quanto avvenuto a Vicenza, consiglio di andare a leggere il lungo post pubblicato a commento dell’articolo riportato su questo stesso sito dal titolo: “RISCHIO CHIUSURA DEL VIA DEL MARE PER IL LECCE?”. Grazie.

petermay
petermay
1 anno fa

Per favore, solo al fine di voler contribuire a fare chiarezza su quanto avvenuto a Vicenza, consiglio di andare a leggere il lungo post pubblicato a commento dell’articolo riportato su questo stesso sito dal titolo: “RISCHIO CHIUSURA DEL VIA DEL MARE PER IL LECCE?”. Grazie.

Antonio Mele
Antonio Mele
1 anno fa

Quando c’è di mezzo il Lecce, la giustizia sportiva non esiste. Venerdì noi saremo comunque in Serie A. Al Vicenza, se è vero le voci che stanno circolando… ci penserà il karma!

Simone
Simone
1 anno fa

Purtroppo c’è un video su youtube che fa vedere una mano sotto un cartellone pubblicitario di ascensori del settore ospiti che fa il gesto come di lanciare qualcosa attraverso le recinzioni metalliche, e subito dopo c’è lo scoppio. Ecco il link:

https://m.youtube.com/watch?v=0qsQhQTsFJU&t=15s

Simone
Simone
1 anno fa
Reply to  Simone

Al secondo numero 3-4. Il cartellone è nero, CV Ascensori, la mano compare sotto la scritta gialla ascensori al secondo numero 3/4 del video. Poi lo scoppio.

Franz
Franz
1 anno fa

Attendiamo novità e chiarezza dalla giustizia a tutti i livelli. Il video mi sembra molto chiaro.Grazie Criscitiello.Forza Lecce.🙋🏻‍♂️💛❤

Paolo
Paolo
1 anno fa

Criscitiello la tua voglia di metterti in vista ha combinato proprio un bel casino. Prima di parlare la prossima volta informati

petermay
petermay
1 anno fa

Per favore, solo al fine di voler contribuire a fare chiarezza su quanto avvenuto, consiglio a tutti di andare a leggere il lungo post pubblicato a commento dell’articolo sotto riportato su questo sito, dal titolo: “rischio chiusura del Via del Mare per il Lecce?”

Giuseppe FASANO
Giuseppe FASANO
1 anno fa

Questa è una bufala studiata a tavolino dai giocatori e società del Vicenza ,e dunque se la lega non prende posizione contro il Vicenza sono sicuro che venerdì a Lecce succederà qualcosa di molto grave ,io direi di squalificare il portiere del Vicenza almeno 10 gare e fare retrocedere il Vicenza senza farlo più giocare .

antonio
antonio
1 anno fa

direttore e giornalista preparato e competente da oggi ancora di più, da parte vicentina molti commenti non sui fatti ma ingiurie, contro la città di Lecce e i Leccesi. Vergognoso, questo non è il L.R. Vicenza di una volta che era una grande squadra anche a livello societario

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A quelli che ridono…🖕🖕🖕

Paolo
Paolo
1 anno fa

Dal filmato si vede chiaramente lo steward che arriva di corsa per poi defilarsi girandosi continuamente per osservare la stessa zona dove si era fermato. Ritengo che da questo filmato, l’evento progettato prima sia un boomerang per la squadra veneta . Chiediamo voce al Presidente !!!!

Vittorio
Vittorio
1 anno fa

Io leggo solo fanatismo e complottismo. Non c è nessuna prova. Ed è imbarazzante che un senatore si abbassi a fare supposizioni di questo tipo. Per meri scopi elettorali…l anno prox si vota. Nessuno dice che anche nel primo tempo sono stati lanciati petardi in curva. Anche quelli sono stati lanciati dagli steward? E gli ultras hanno subito in silenzio? Quanto disagio. Che vergogna. In serie A si poteva andare e si può ancora andare sul campo…

totoul
totoul
1 anno fa

Se così fosse ci sarebbero gli estremi per il 3 a 0 a tavolino al Vicenza e poi spero che li mandino in serie di dove meritano di stare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

GUARDATE LE IMMAGINI CON LO ZOOM, SOTTO LA SCRITTA “CV ITALIA ASCENSORI” E IN PARTICOLARE SOTTO LA SCRITTA GIALLA “ASCENSORI”, COMPARE UN BRACCIO SOTTO IL CARTELLONE DOVE C’E’ LA RECINZIONE, SI VEDE IL PRIMO FUMO (ACCENSIONE) E POCO DOPO L’ESPLOSIONE. E POI IN QUEL MOMENTO NON SI VEDE LO STEWARD CHE NON AH NIENTE A CHE FARE. ma come dove va lo steward di corsa!? ma avete visto i giocatori del Lecce durante l’esultanza che hanno abbattuto tutti i Led pubblicitari? e in fondo c’era il ragazzino travolto dai Led pubblicitari. Era andato in soccorso appunto perchè i Led erano a terra. Vi faccio queste domande: Perchè la curva del Lecce fino ad ora non ha detto niente per smentire? Il primo petardo (quando Gabriel ha lisciato il pallone) è stato sempre lo steward? (andate a controllare le immagini e mi dite se lo vedete). Ricordate quando lo speaker ha detto “Comunicazione della lega di serie B, al prossimo petardo partita sospesa”. Che stupidi, i vicentini o lo steward, potevano far esplodere il terzo petardo così la partita veniva sospesa, ma non è successo. Fatevi queste domande, vi state ridicolizzando davanti a tutti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Era tutto organizzato in caso di gol del Lecce

Salvatore
Salvatore
1 anno fa

A nessuno è venuto da ridere quando tutti i giocatori vicentini hanno risollevato i cartelloni pubblicitari? A che scopo se non di incrementare la pantomima del portiere che è dovuto essere sostituito,pur essendo uno dei più lontani dall’esplosione della bomba carta?

Franco 33
Franco 33
1 anno fa

E, se le cose stanno così, la cosa ancora peggiore per il Vicenza è che sarebbero stati commessi del falsi ideologici (che è un reato penale) da parte di alcuni sanitari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono pienamente convinto, dopo aver visto il video, sicuramente l’accaduto sarà rivisto con attenzione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È stato lo steward sotto la curva dei leccesi a buttare la bomba carta che ha scatenato la vile sceneggiata del portiere vicentino.. Se la magistratura vedrà le immagini darà lo 3 a 0 a tavolino al lecce

Antonio
Antonio
1 anno fa

Quali motivi aveva il tifoso del Lecce a lanciare il pedardo visto che il Lecce vinceva ed era in serie A.Poi la sceneggiata del portiere è da radiazione ,non ci sono parole,si dovrebbe vergognare.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Lo steward sa molte cose

Danilo
Danilo
1 anno fa

Criscitiello ha un conto aperto con Rosso dai tempi del Bassano..x i 3 punti del Novara ridati a fine campionato e non digeriti da Mr Diesel

AL
AL
1 anno fa

Confermo come sottolinea Corrado che la labirintite non si può diagnosticare come fatto a Vicenza… La labirintite è una cosa seria. Il Lecce si costituisca e chieda veloce una CTU… Al portiere..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

CalcioLecce.it metto a disposizione la mia ripresa. Mi sono appena accorta di avere filmato proprio il momento. È evidente come nulla sia caduto vicino al portiere lanciato dalla curva. (Cade qualcosa, ma il portiere era già a terra) .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci vuole un’indagine veloce e indipendente che faccia chiarezza sulla dinamica senza interessi (ma siamo in italia purtroppo…). Se fosse accertato (SE) che è responsabilità degli steward vicentini si potrebbe configurare il reato di frode sportiva per il vicenza calcio. Altro che serie c…Però credo che purtroppo il risultato del campo non verrà alterato

Leccesare 💛❤
Leccesare 💛❤
1 anno fa

Qualche mese fa hanno girato il film la “Guerra del Salento ” (che invito tutti a vedere) e lu portiere era statu bonu come attore .Forza Lecce contro tutto e tutti.💛❤

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Presidente bisogna fare luce su questi fatti. Non si può macchiare l’immagine del Lecce

Farì Francesco
Farì Francesco
1 anno fa

La sceneggiata del portiere vicentino è indecorosa ed antisportiva. Il comportamento dello staff sanitario vicentino è peggio, lo portano fuori in barella come colpito da un missile di Putin e gli mettono anche un collare ortopedico che si usa nei traumi cervicali, ma nessun medico farebbe diagnosi di trauma cervicale con tale dinamica e criterio medico-legale, Si tratterebbe di falso ideologico in esercizio profesdionale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se il Video HA VALORE ed è una PROVA…….i Tifosi ed il Lecce VA SCAGIONATO. DEVE Avere anche Partita Vinta a Tavolino. E Vanno presi provvedimenti SERI verso il Vicenza, responsabile. Perchè quel individuo bombarolo è uno Steward…….un NoTav in trasferta. Quindi per favore TRATTATE CON RIGORE E SERIETA’ QUESTO FATTO. Dopo il gol, si vede bene che da 1.000 Tifosi NON E’ PARTITO UN SOLO PETARDO, solo festa. E’ stato addirittura un addetto alla Sicurezza a piazzare il Petardo. Andando via furtivo, girandosi e rigirandosi……. BISOGNA CHE QUESTO VIDEO AUDIO SIA VISTO DALLA GIUSTIZIA ORDINARIA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Michele Dal Bosco…guarda questo video…e poi ridi sotto gli zebedei…https://www.facebook.com/dariostefano2010/videos/5259743967390792/

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ieri pomeriggio in Serie B c’era una partita importante: Vicenza-Lecce.
Una di quelle partite in cui ci si coordina per farla iniziare insieme a tutte le altre per non falsare l’intero campionato.
Il Lecce, primo in classifica, si gioca la promozione in Serie A.
Il Vicenza, terzultimo, disperato, prova a giocarsi le ultime chance per non retrocedere in Serie C.
Si, disperato. E a volte la disperazione ti porta a fare cose non avresti mai pensato.

Durante questa partita, come da pronostico, c’era solo una squadra in campo, anche perché la classifica non è bugiarda e ci sarà pure un motivo se una squadra è prima e l’altra terzultima.

Intorno al 70esimo minuto, dopo un assedio del Lecce in area Vicentina, con un palo di Coda, 4 occasioni di Strefezza e un’altra di Di Mariano, proprio Gabriel Strefezza segna il gol dello 0-1.
È festa per i Leccesi.
Durante la festa esplode un petardo proprio sotto la curva dei tifosi del Lecce e vicino ai suoi giocatori.
Succede che tutti i giocatori restano fortunatamente illesi da questa piccola esplosione. Tutti tranne uno, il portiere del Vicenza che è a circa 15 metri di distanza.
Succede che dopo 10 minuti di cure da parte dello staff medico del Vicenza, il portiere esce in barella e lo portano in ospedale a fare un controllo.

Fortunatamente la Tac dice che non si è fatto nulla. Meglio così.

Chiaramente tutti, me compreso, abbiamo pensato che un tifoso del Lecce, preso dalla foga del momento (e dall’ignoranza) abbia lanciato il petardo.
Poi arriva questo video che fa vedere le cose da una prospettiva diversa.

Si vede uno Steward (del Vicenza) che stranamente, lascia la sua posizione, si avvicina di corsa al settore dei tifosi del Lecce, si avvicina, si avvicina, poi improvvisamente cambia direzione e si allontana continuando a guardarsi alle sue spalle.
Pochi secondi dopo arriva l’esplosione.

Perché si guarda alle spalle più volte? Abbassa la testa e la chiude tra le spalle come quando ci si aspetta da un momento all’altro una esplosione. Ma è l’unico ad avere questo atteggiamento. Nessun altro. Lui è l’unico.
Poi continua la sua fuga.

Il video si interrompe perché dagli spalti, alcuni tifosi del Vicenza, chiedono educatamente al videoreporter occasionale di interrompere la registrazione.
Ma se a lanciare il petardo è stato un tifoso del Lecce, perché i tifosi del Vicenza non vogliono che ci siano prove video su quello che stava accadendo? Anzi, dovrebbero volere il contrario. No?

Ma guardate dove esplode il petardo.
Che strana traiettoria ha fatto quel petardo per superare la recinzione.

Insomma la sensazione, rivedendo questo video è che il campionato non finirà venerdì prossimo quando ci saranno i verdetti finali dell’ultima partita di campionato.
Sembra quasi che la procura sportiva debba essere chiamata in causa per decidere chi ha lanciato il petardo e a chi dare la sconfitta a tavolino per 3-0 ed altre eventuali sanzioni ulteriori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci son 7,32 metri di porta tra lo steward (che manco si muove) e il petardo…. È umanamente impossibile che quello che cammina knel video da angolazione che schiaccia la distanza) , che è a altri 4 metri più in la circa, durante lo scoppio, abbia adagiato un petardo a terra… A meno che non faccia 10 metri camminando in 2 secondi netti

Cuore 💛❤️
Cuore 💛❤️
1 anno fa

Tu non sei UN LECCESE se neghi quello che si evince dal video!!! Allora stai ipotizzando che Criscitiello, Tele Rama, che ha ampiamente dato spazio alla vicenda, e tutti gli altri siano dei visionari???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

SEI UNA PERSONA GIUSTA ED EQUA COME DOVREBBE ESSERE SPERO CHE ELLA ANDRÀ A FONDO MI COMPLIMENTO CON LEI LO SPORT HA BISOGNO DI PERSONE CORRETE COME DOVREBBE ESSERE IL CALCIO ESIGIAMO GIUSTIZIA QUALUNQUE ESSA SIA MA VERA E SINCERA UN ABBRACCIO…LA RISPETTIAMO.
WLECCE E IL CALCIO VERO E SINCERO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande criscitiello la nostra società prenda provvedimenti, grazie complimenti

Luca Presicce
Luca Presicce
1 anno fa

Qualsiasi sia la situazione che( si spera ) verrà indagata e chiarita, Ecco che cosa significa essere celeberrimi come petardomani…
La nostra fama come virtuosi del raudo è famigerata in tutta Italia.
Quannu la spicciamu?

Biagio Gennari
Biagio Gennari
1 anno fa

Contini sei un uomo di merdda e senza Dignità pagliaccio. E la tua società IDM.

Cuore 💛❤️
Cuore 💛❤️
1 anno fa

La vicenda ha veramente dell’inverosimile!!! Se le ipotesi venissero accertate, significherebbe che tutto era stato pianificato e che i vicentini pur di rimanere in ballo fine alla fine x la salvezza, hanno messo in scena una trama da thriller…😡 Se così fosse, devono pagare x la loro malafede, ma soprattutto x aver gettato fango sui nostri tifosi presenti allo stadio e su tutta la Società che si è trovata suo malgrado a dover fronteggiare l’incresciosa situazione. È vergognoso che una bella giornata di sport e un campo di calcio si siano trasformati in un palcoscenico orribile e di cattivissimo gusto x tutto il Nostro Territorio!!! Comunque nel momento dell’accaduto, mi sono subito chiesta chi fosse stato tanto incosciente da gettare una bomba carta in prossimità dei nostri giocatori che erano sotto il settore a festeggiare, mettendo a rischio la loro incolumità: nessuno sano di mente, credo!!!

Luigi
Luigi
1 anno fa

Presidente intervenga subito

Gianpaolocatalano12@gmail.com
Gianpaolocatalano12@gmail.com
1 anno fa

PRESIDENTE CI SIAMO INCROCIATI 2 ANNI FA AEREPORTO DI BRINDISI, IO PARTIVO PER ZURIGO PER LAVORO, LEI SICURAMENTE PER ROMA, È BASTATO UNO SGUARDO PER CAPIRE CHE NOI TIFOSI STIAMO IN BUONE MANI, FATTI VALERE QUELLA SCENEGGIATA DI FILM A VICENZA DEVE IMMEDIATAMENTE FINIRE STANNO INFANGANDO IL NOSTRO TERRITORIO SALENTINO 👍❤️👍❤️👍❤️👍❤️🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟LECCE È BASTA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

0-3.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il video su YouTube è eclatante
Da condannare lo Stewart e tutto il Vicenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutto premeditato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Andrea Vasco Zanini…invece di farti la risata… perché non vedi il video e poi vai a fanculu?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai il risultato è omologato, però la soddisfazione di tappare la bocca a tutti sti moralisti del caxxo me la vorrei togliere!

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
lecce monza
Tutte le sanzioni comminate a club e calciatori dopo il trentacinquesimo turno di Serie A...
stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce