Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando Hjulmand ci disse: “Alla Nazionale non penso, il mio unico sogno è il Lecce in A”

Il trionfo e la grande stagione in giallorosso gli sono valsi la prima chiamata con la Danimarca dei grandi. E’ “solo” uno stage, ma nell’anno del Mondiale lascia aperta ogni porta.

Probabilmente sin dalle prime battute in cui lo abbiamo visto con la maglia del Lecce, un po’ tutti abbiamo pensato che per vedere Morten Hjulmand in Serie A e con la maglia della Danimarca dei grandi (era già in Under 21) era solo questione di tempo. Al netto di novità clamorose (un acquisto dall’estero, ad esempio), il regista venuto dal nord esordirà tra circa tre mesi nel massimo campionato italiano. E, poche ore fa, al traguardo che lo ha visto festante in Piazza Mazzini si è aggiunto quello della chiamata in Nazionale.

Certo, si tratta solo di uno stage utile a far respirare aria dei rød-hvide anche ai più giovani ed inesperti a certi livelli che possono così farsi conoscere meglio dallo staff. Ma è comunque la Nazionale, nonché uno step propedeutico ad eventuali chiamate per amichevoli, Nations League e, perché no, anche per essere tenuti in considerazione qualora qualche big saltasse per un motivo o per l’altro. E nell’anno dei Mondiali questo è un aspetto che non va mai sottovalutato, perché ha spesso portato seconde linee o sconosciuti a farsi apprezzare in tutto il globo pallonaro.

A tal proposito, in una lunga intervista che la stellina danese del Lecce ci aveva concesso qualche tempo fa si era parlato anche di Danimarca e di Qatar 2022. Una domanda d’obbligo ad un ragazzo che avrà sbagliato due mezze partite in un anno e mezzo d’Italia, che ebbe la risposta più onesta ed esemplare che qualsiasi tifoso giallorosso avrebbe voluto leggere: “Mondiale? Sinceramente non ci penso affatto. So che è molto vicino dunque non lo considero un sogno possibile. Al contrario, il mio unico sogno è portare il Lecce in Serie A“. Casella spuntata, Morten. Ora non porti limiti, sempre con la stessa umiltà e dedizione al lavoro che ti hanno permesso di arrivare, dall’ultimo posto della Bundesliga austriaca, fino all’olimpo del calcio italiano.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
1 anno fa

Fenomeno ❤️👌

Massimo
Massimo
1 anno fa

Aspettiamo che giochi in A.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con Tua Umiltà è la tua Serietà Sei diventato Grande 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

erpiu
erpiu
1 anno fa

Se va a fare il mondiale… boooom Perché noi qui sappiamo che è solo questione di tempo. Non ero così convinto delle capacità di un nostro giocatore dai tempi di Cuadrado. VEnderlo solo nel caso arrivi un’ offerta di 15-20 milioni. Ma sappiamo che Corvino nu be fessa, ha capito bene dove può arrivare.

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Grande Mortem Hiulmandddddddd

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
Il 1 maggio 2005 si giocò una delle partite più memorabili del Lecce allenato dal boemo...
lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce