Richiami e tanta novità nelle nuove maglie

Le casacche da gioco per la stagione 2022/2023 presentano qualche richiamo al passato e tante novità.

La maglia giallorossa, la prima a righe larghe dell’epoca M908, richiama un po’ le strisce che hanno vestito il Lecce nel 2009/2010 e 2010/2011. I legami, al netto dell’effetto “pennellata” usato da Adidas per la Juventus, oltre al numero e alla dimensione delle bande, continuano con l’apposizione del logo sulla manica. Ai tempi, il marchio Asics era nero, mentre si è optato per il rosso su banda gialla per M908.

Ora come  allora, manca il blu, relegato ai calzoncini, sulla maglia. Come spesso accade, poi, è da vedere l’adattamento e il completamento della maglia con gli sponsor e, sulla manica, con la patch della Serie A.

La linearità della casacca è uno stacco rispetto alla precedente campagna in Serie A, quando, al secondo anno di M908, si optò per i classici elementi distintivi del Salento, denominando le tre maglie “sole”, “mare” e “vento.

LECCE CAMPIONATO 2019-2020 PRESENTAZIONE MAGLIE . MICHEL CAPUTO/SILPRESS

La maglia bianca, pulita da elementi che richiamano Lecce e il Salento, è un’assoluta novità, come anche l’inserimento del particolare blu sul colletto, quasi superiore ai particolari giallorossi. La terza maglia rossa richiama sì gli inizi degli anni Ottanta, quando il Lecce vestiva anche delle mute total red, ma il riferimento si ferma qui. La presenza del giallorosso è limitata a degli inserti sulla manica e, poi, la tonalità di colore è quasi corallo, diversa dal rosso che compone la prima maglia. In più, la terza maglia conserva la territorialità che spesso contraddistingue la scelta delle maglie del Lecce con lo skyline del Centro Storico. I tempi per la nostalgia, sicuramente, saranno cavalcati nella maglia speciale che, a marzo, sarà sfoggiata dal club, che oggi ha anche annunciato la possibilità di una muta natalizia.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie