PROGETTO TECNICO. āIn societĆ siamo pochi ma buoni. Nessuno invade il settore degli altri. Nel calcio tutti vogliono fare i direttori sportivi ma io mi occupo di ciò che mi compete. Il d.s. ha un budget da rispettare, tra acquisto dei cartellini, stipendi, commissioni agli agenti, e piena libertĆ nelle scelte, allāinterno di quei numeri. Corvino ĆØ un maestro perchĆ© non solo rispetta il budget ma te lo migliora. La strategia ĆØ quella di investire su giocatori che abbiano una prospettiva e di evitare i vuoti a perdere, facendo contratti corti ai più esperti. Il settore giovanile, poi, ĆØ prezioso per noi: in prima squadra abbiamo 6 ragazzi provenienti dalla Primaveraā.
PLUSVALENZE. āIn una rosa dallāetĆ media di poco superiore ai 23 anni, i titolari e le riserve quasi si equivalgono e, su 28 giocatori, solo 2-3 sono prestiti e il resto tutti di proprietĆ . Quest’anno avremmo potuto fare ancor più plusvalenze, viste le richieste sul mercato, ma lāobiettivo deve essere la permanenza e il consolidamento in Serie A. Se riusciremo a salvarci per il secondo anno di fila, il paracadute in caso di retrocessione salirebbe a 25 milioni e sarebbe una sicurezza in più per la tenuta complessiva del progettoā.
CIFRE. āGiĆ al 30 giugno 2023 avevamo ridotto lāindebitamento di qualche milione. In questa stagione abbiamo accelerato. I debiti finanziari sono ormai poca roba. Oggi le banche mi cercano, le ringrazio e dico di no, cosƬ risparmio in interessi passivi. La Banca Popolare Pugliese ci dĆ un plafond di 5 milioni ma io non ho anticipato nessuna fattura. Quanto alle pendenze fiscali, le abbiamo rateizzate in 5 anni”.
NORMA SALVA CALCIO. “Ć stata una battaglia portata avanti da Sticchi Damiani ma qualcun altro si ĆØ preso i meriti. Se il Lecce si salva e Corvino compie unāaltra campagna trasferimenti con i fiocchi, lāanno prossimo il debito pregresso lo azzero. TantāĆØ vero che stiamo pensando di investire 5 milioni per il centro sportivo. Un giorno riusciremo a realizzare lāintendimento del presidente: pagare gli stipendi ogni mese, senza aspettare la scadenza federale dei tre mesiā.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Avevo appena finito di guardare l’inaugurazione del Viola Park… sarebbe bello un giorno vedere quelle immagini anche da noi !
investe* non invece.
Super šŖššÆ