Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Oddo Casano (SiamoLaRoma): “Lecce in casa sempre temibile, per De Rossi non sarà facile”

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Che partita ti aspetti al Via del Mare?

“A dispetto di un bilancio molto positivo storicamente per la Roma a Lecce, mi aspetto una gara difficile per la squadra di De Rossi. In casa la formazione salentina è temibile ha fatto grandi risultati quest’anno anche contro le grandi e gioca ad intensità elevatissima, aspetto che la Roma spesso ha pagato in questa stagione”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Roma e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Il campionato della Roma è stato fino a un mese fa ben al di sotto delle aspettative. De Rossi ha risollevato le sorti del club giallorosso raccolto al nono posto e portato ora alle soglie del quarto posto. Il Lecce penso sia in linea, lotta per la salvezza e può riuscire a centrarla. Certo ha perso troppi punti nelle ultime 6-7 partite, altrimenti oggi sarebbe salvo”.

Rispetto al match d’andata entrambe le squadre si trovano ad essere guidate da un nuovo allenatore. Per te è stata la scelta giusta?

“Sì credo di sì. Inevitabile l’esonero di D’Aversa dopo quell’episodio con Henry. In assoluto serviva una scossa alla squadra. La Roma non c’è alcun dubbio: 22 punti nelle ultime 9 gare, quasi quanti fatti nelle prime 20 di campionato. Basta questo dato per descrivere la bontà del lavoro di De Rossi”.

Come dovrebbero scendere in campo i capitolini contro i salentini?

“4-3-3 con però alcuni dubbi di formazione. Sicuramente Svilar tra i pali, Celik e Angelino sugli esterni con Mancini e Ndicka centrali. In mezzo al campo i maggiori dubbi. Pellegrini è squalificato, al suo posto giocherà Aouar. Penso che vedremo Paredes e Cristante, ma l’argentino non sta benissimo quindi Bove potrebbe partire dall’inizio. Davanti Lukaku ed El Shaarawy sicuri, Dybala è in dubbio potrebbe giocare Baldanzi dal 1′ minuto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Cagliari-Lecce...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce