Il Lecce ha già calato il poker: quattro innesti ancor prima del via del mercato

Corvino ha giocato d'anticipo per arrivare avanti alle dirette concorrenti per i rispettivi obiettivi ed allungare la rosa in caso di assalti ai propri pezzi pregiati

Un inizio di mercato così non lo si vedeva da tempo in casa Lecce. Anzi, a dirla tutta affermare che “questo non è nemmeno l’inizio” non sarebbe poi da interpretare in senso metaforico, perché è letteralmente così. A cinque giorni dal via ufficiale della sessione estiva 2024/25, il club salentino ha già messo a referto quattro acquisti.

Pierret, Morente, Fruchtl e Gaspar: il primo annunciato, il secondo e il terzo un po’ a sorpresa, il quarto con un vero e proprio blitz ad anticipare la folta concorrenza. Gotti si trova già con un elemento in più per reparto, ed al momento non fosse per un centrale di riserva ed un’altra punta mancanti all’appello i giallorossi si troverebbero già con una rosa pronta per affrontare una nuova stagione in cui cercare l’impresa salvezza.

L’obiettivo di Corvino è chiaro e duplice, se non triplice. Intanto bruciare la concorrenza su elementi di certo non da prima pagina, ma che comunque potevano far gola a numerose società pronte ad investire maggiori risorse economiche rispetto al Lecce. In questi casi il tempismo è tutto. Non solo, con una rosa più ampia i giallorossi possono avere le spalle maggiormente coperte qualora arrivassero offerte irrinunciabili per i tanti nomi già in rosa e da tempo nel tritacarne degli interessi di mercato.

Infine, arrivare al ritiro di metà mese con una grandissima parte di quella che sarà la rosa del Lecce 2024/25 potrà essere soltanto un punto a favore per il lavoro di Luca Gotti. Presto per dire se andrà effettivamente così. Intanto, però, il Lecce si porta il lavoro avanti.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
severino cicerchia
severino cicerchia
1 anno fa

ma ci suntu quisti??

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
1 anno fa

Manca un’attaccante. Tutino sarebbe ottimo. Poi dobbiamo aspettarci delle cessioni importanti, non ci saranno sicuramente solo acquisti, su tutti Falcone e Pongracic.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Credo che quest’anno avremo la rosa completa e coperta in ogni reparto gia’ durante il ritiro. Il mitico Corvo e’ partito subito forte e sono sicuro che ha in canna qualche colpo dei suoi.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

In realtà anche per il pacchetto arretrato centrale siamo coperti. Con l’arrivo di Gaspar abbiamo già i 4 centrali che servono. Pongracic Baschirotto Esposito e Gaspar appunto. Se non dovesse andare via nessuno, manca solo un attaccante da affiancare a Krstovic e siamo apposto. Spero nel ritorno di Piccoli, o in alternativa andrebbero benissimo sia Pio Esposito che l’ austriaco. Comunque quest’ anno Corvino che SSD hanno iniziato con il botto dopo aver promesso una squadra più forte rispetto a quella della passata stagione, e l’ inizio è più che promettente.

Fanfani
Fanfani
1 anno fa

Centrocampo da migliorare secondo me con qualche cessione magari in prestito.

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Fanfani

A centrocampo credo che siamo coperti, salvo eventuali cessioni pesanti, mentre in attacco manca un attaccante da affiancare a Kristovic.

Fede
Fede
1 anno fa

Lasciamoli lavorare serenamente e ne vedremo delle belle……il Presidente è Corvino quest’anno hanno l’appuntamento più importante con la storia del nostro club e vogliono farsi trovare presenti 💪💪💪

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Lunga vita al nostro don Pantaleo e forza 💪❤️ Lecce

Marco P Mc
Marco P Mc
1 anno fa

Grande lavoro della Vecchia Volpe!!

Articoli correlati

Cinque gol in tre elementi (o meglio due, visto che Camarda e Cheddira si sono...
La squadra di Gasperini vince una partita sporca dopo l’eliminazione in Europa League. Salentini ancora...
Ecco tutti gli impegni in giro per il globo dei calciatori del Lecce durante la...

Altre notizie