Ci ha provato il Lecce, o meglio ci sta provando con ogni mezzo a sua disposizione. L’obiettivo? Il più umano di tutti, ossia non giocare una partita a Bergamo mentre il feretro di un amico, fratello, componente del gruppo squadra si trovi a 20 chilometri di distanza in attesa di un’autopsia che verrà svolta nella giornata di lunedì. Purtroppo però il club salentino si è scontrato con le imposizioni della Lega che, unite ai silenzi dell’Atalanta, rendono a questo punto necessario programmare la partenza.
Niente ritiro, questa sera ognuno a Lecce con le proprie famiglie, poi alle 9 circa di domattina la partenza alla volta di Bergamo, il pranzo in hotel e la preparazione del match ridotta logicamente al minimo. Nel frattempo il club proseguirà nel suo lavoro di convincimento della compagine bergamasca, la quale (possiamo confermare) ha spalleggiato poco, o meglio nulla, l’azione di un club mosso esclusivamente dall’entità del dolore e non certo da strategie di classifiche o calendari.
In queste ore quindi in casa giallorossa si sta allestendo il tutto in un clima surreale, di tristezza ma anche di incredulità nei confronti di un contesto che per carità, magari nessuno immaginava ingenuamente genuino alla stregua di un campionato parrocchiale. Ma, onestamente, neppure così cinico. La certezza, in casa Lecce, è quindi una sola: si giochi o meno, per onorare al meglio la memoria di una grande persona come Graziano Fiorita bisognerà contare principalmente su sé stessi.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Giocate, le possibilità di vittoria sono minime. Conviene chiudere questa partita.
vincere per onarare Graziano tutto Lecce e il Salento💛❤️
E assurdo come la burocrazia e i poteri forti sovrastano le sensibilità delle persone senza alcun rispetto e stiamo parlando di Giocare a Calcio ovvero Sport ma questo non lo è ➕️
Fate schifo, zero empatia nè rispetto. Da anni schifato per questo calcio, figurati ora.
Questo è lo specchio del calcio italiano….vergogna
As usual. Nessuna meraviglia. La Lega dei club falliti e delle proprietà estere, impossibile facciano diversamente.
Dobbiamo vincere in nome della famiglia Fiorita❤️
Si sta andando a giocare solo ed esclusivamente per il punto di penalizzazione…. Per fare la presenza…
#mandiamolaprimavera
Volevo vedere se sarebbe morto qualcuno della lega cm bloccavano tutto …sensibilità zero vergognatevi….che mondo marcio viviamo poveri noi