Salvatore Foti ĆØ pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver seguito JosĆØ Mourinho tra le panchine più prestigiose dāEuropa, lāex vice della Roma e attuale assistente al Fenerbahce potrebbe lasciare lāombra dello Special One per cercare unāopportunitĆ da head coach.
La sua avventura con Mourinho ĆØ iniziata diversi anni fa, culminando in un ruolo di primo piano nello staff tecnico della Roma, dove si ĆØ distinto per competenza e leadership. Proprio nella Capitale, Foti ha conquistato lāattenzione del grande pubblico grazie alla sua direzione tecnica durante le frequenti squalifiche di Mourinho. Una palestra importante che lo ha preparato a un ruolo da protagonista.
Ora, con la stagione turca alle porte della conclusione, Foti starebbe considerando seriamente lāidea di mettersi alla guida di una squadra tutta sua. Secondo fonti vicine allāambiente calcistico, il contratto con il Fenerbahce potrebbe chiudersi entro la fine di giugno, aprendo cosƬ la porta a unāestate da protagonista sul mercato degli allenatori.
Tre club italiani hanno giĆ mostrato interesse: si tratta di Sampdoria, Bari e Monza. Tre realtĆ diverse, ma tutte accomunate dalla volontĆ di rilanciarsi affidandosi a una figura giovane, dinamica e con unāimportante esperienza internazionale. I sondaggi preliminari ci sono giĆ stati, e nelle prossime settimane si potrebbero intensificare, trasformandosi in proposte concrete. Per l’ex attaccante delĀ LecceĀ potrebbe arrivare la prima esperienza da professionista.








