In ricordo di Enzo Mortari, un pezzo di storia del Lecce

L'ex magazziniere ci lasciò il 23 luglio 2024

Ricorre oggi il secondo anniversario della scomparsa di Enzo Mortari, l’ex storico magazziniere del Lecce, passato attraverso tre proprietà, dall’era Semeraro a quella di Savino Tesoro e poi con l’attuale gestione di Saverio Sticchi Damiani.

Nato come boxeur, custodiva umilmente attrezzi e abbigliamento utili alle imprese del Lecce. Alla guida del suo furgone, percorreva migliaia di chilometri per portare il bagaglio tecnico necessario nelle sedi dei ritiri del Lecce.

La grandezza di Mortari era il perenne sorriso sulle labbra e il senso dell’ironia. A volte prendendo un po’ in giro tutti, altre volte prestandosi con simpatia alle burle di calciatori più guasconi. Con Enzo se n’è andato un pezzo di storia del Lecce, un personaggio d’altri tempi di un calcio più romantico dai toni meno esasperati.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Leonardo
1 mese fa

Una persona meravigliosa. Una colonna del Lecce

pippo pluto qui quo qua
1 mese fa

Enzo cuore di Lecce…..

Articoli correlati

L'iniziativa è stata organizzare per ricordare lo storico magazziniere del Lecce venuto a mancare a...
Aveva 77 anni ed ha lavorato con i giallorossi nel corso della gestione Semeraro...

Altre notizie