Brutte notizie per l’Udinese, che dovrà fare a meno di Niccolò Zaniolo per circa un mese, inclusa quindi la gara con il Lecce. L’attaccante bianconero, costretto nei giorni scorsi a lasciare il raduno della Nazionale italiana a Coverciano a causa di alcuni problemi fisici, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra.
Le condizioni di Zaniolo
Il club friulano ha comunicato gli aggiornamenti sulle condizioni del giocatore, spiegando che Zaniolo ha già iniziato il programma di recupero presso le strutture della società. “Il calciatore – riferisce il club friulano – ha iniziato l’iter riabilitativo a Udine e sarà a disposizione nel giro di 3/4 settimane”. I tempi di recupero indicati dallo staff medico mettono in dubbio la presenza dell’attaccante in una fase particolarmente intensa del calendario. L’Udinese sarà infatti impegnata in una serie di sfide ravvicinate contro Torino, Lecce, Milan, Parma e Roma, appuntamenti nei quali la squadra dovrà fare i conti con l’assenza di uno dei suoi elementi offensivi più importanti.
Anche Gueye out
La situazione dell’infermeria bianconera è resa più complessa anche dalle condizioni di Idrissa Gueye. Il centrocampista ha accusato un problema fisico durante l’amichevole disputata contro il Pogon, rimediando una distorsione alla caviglia. Anche per Gueye è stato avviato il percorso riabilitativo, ma al momento non sono stati definiti tempi precisi per il rientro. L’Udinese monitorerà la sua evoluzione attraverso valutazioni settimanali, come comunicato dalla società.








