Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu e Shakhov ok con l’Inter. Liverani ora ci pensa

Reduci da un lungo lavoro differenziato, il sardo e l’ucraino sono ora a piena disposizione del tecnico, sebbene non al top della forma. Il tecnico valuta le opzioni tattiche.

Tra le buone notizie della settimana che precede la prima di campionato, in casa Lecce c’è sicuramente il recupero di Marco Mancosu e Yevhen Shakhov. Due potenziali titolari, due elementi di qualità e soprattutto due soluzioni tattiche importanti nello scacchiere di Fabio Liverani.

Il sardo e l’ucraino sono infatti, assieme al giovane Lo Faso, gli unici trequartisti puri (o quasi, nel caso dell’ex Paok) a disposizione del tecnico romano. Elementi imprescindibili, di conseguenza, in caso di volontà di continuare sulla strada del 4-3-1-2 marchio di fabbrica. Senza di loro questa strada è infatti più difficilmente percorribile e lo si è visto con la Salernitana, quando la squadra è stata schierata con un modulo molto più simile ad un 4-3-3. Una scelta che sarebbe forse troppo spregiudicata in chiave Serie A, soprattutto con le big.

E con una big i giallorossi dovranno vedersela lunedì sera, quando saranno di scena a San Siro.  In ottica Meazza Liverani sta cercando di proporre una squadra sì in grado di proporre il solito gioco frizzante e di personalità, ma sa benissimo che l’equilibrio sarà fondamentale. E’ per questo che l’utilizzo tra le linee di uno tra Mancosu e Shakhov è molto più che un’idea. Un trequartista tecnico ma in grado di fare da collante tra centrocampo e attacco potrebbe essere fondamentale sia per infastidire la regia di Brozovic che per trovare spazi in una mediana a tre come quella nerazzurra.

Un’idea, appunto, non certo una scelta scontata. Questo perché nelle ore che precederanno la trasferta lombarda mister Liverani valuterà in particolar modo la condizione di due calciatori che in ritiro e nel precampionato hanno lavorato quasi zero con i compagni. Solo se uno tra Shakhov e Mancosu darà garanzie fisico-atletiche il Lecce potrà schierarsi, nella Scala del calcio, con il suo classico 4-3-1-2. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ciccio sicari
Ciccio sicari
4 anni fa

In corsa mettiamo il taba

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

nessuno dei due secondo me, forse in corsa

Articoli correlati

Il 5 maggio evoca due pareggi nelle partite giocate allo stadio San Nicola...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce