Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due rigori in una partita? L’ultima volta fu ad Ascoli…

Il Lecce non si vede assegnati due penalty da Ascoli-Lecce 2-5 del campionato 2013/2014, il secondo dell’era Tesoro. Anche allora ci furono realizzazioni perfette firmate Mariano Bogliacino.

IL PRECEDENTE. L’ultima partita con due massime punizioni a favore del Lecce fu quindi la 9° giornata della Lega Pro B 13/14. I giallorossi, freschi del subentro di Franco Lerda al posto di Moriero, beneficiarono di due decisioni già nel primo tempo. Ai due rigori succedettero due realizzazioni (12′ e 34′) effettuate da Bogliacino, marcatore del pokerissimo al Del Duca insieme a Gianmarco Zigoni, anch’egli in double, e Adriano Ferreira Pinto.

TRE, GIA’ COME L’ANNO SCORSO. Facendo un altro passo indietro, questa volta breve, si nota il raggiungimento del numero di rigori ricevuti lo scorso anno. Contando il penalty di domenica con il Napoli e i due di ieri si è già a quota 3. Nello scorso campionato di B il Lecce ha battuto 3 tiri dal dischetto in tutta la durata del torneo. Nella speciale graduatoria basata sui rigori assegnati, la banda Liverani chiuse al diciassettesimo posto. Già alla quinta giornata, quindi, la statistica è eguagliata. Merito (o colpa) del VAR?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce