Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Marino: “Senza alcuni errori il Lecce avrebbe 4-5 punti in più”

“Ho notato che i salentini subiscono diverse reti sui “tagli” e sugli “uno-due” degli avversari: questo potrebbe rivelarsi molto penalizzante nel confronto di domenica”, ha affermato l’ex giocatore giallorosso.

Raimondo Marino, oggi responsabile della Lecce Soccer Academy, figura come doppio ex di Lazio e Lecce. Per La Gazzetta del Mezzogiorno commenta i temi tattici della gara di domenica pomeriggio.

OLIMPICO.E’ un impianto imponente, nel quale non è facile giocare se non si ha l’abitudine a certe partite”.

LAZIO-LECCE.Hanno obiettivi diametralmente opposti. Nelle ultime annate agonistiche, la compagine biancoceleste ha battagliato sempre a ridosso delle big assolute, inseguendo un posto in Champions League e ritagliandoselo puntualmente in Europa League. Dispone di un potenziale di prim’ordine ed è fortissima dal centrocampo in su. Il Lecce è neopromosso e punta a salvarsi. Sulla carta, quindi, c’è un gap netto, ma si diceva la stessa cosa anche alla vigilia dei confronti con il Milan e, a maggior ragione, con la Juventus e invece Mancosu e compagni hanno meritato un risultato positivo sia contro i rossoneri che contro i bianconeri”.

TROPPI GOL INCASSATI.Ho notato che i salentini subiscono diverse reti sui “tagli” e sugli “uno-due” degli avversari: questo potrebbe rivelarsi molto penalizzante nel confronto di domenica perché la Lazio punta molto nel suo gioco offensivo proprio sui “tagli”. I difensori si limitano spesso a guardare la palla e invece occorre avere al contempo anche il controllo del movimento compiuto dai rivali, altrimenti diventa difficile riuscire a chiudere. Ma so che Liverani lavora molto su tutti i dettagli e quindi anche su questi”.

MENO ERRORI PIU’ PUNTI.Se avessero commesso qualche errore in meno nella fase difensiva, i giallorossi avrebbero almeno 4-5 lunghezze in più, che farebbero molto comodo. Per una matricola, però, non è certo semplice calarsi nei meccanismi di un torneo difficile come la massima serie”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Amen

Articoli correlati

lecce monza
Il ritorno al gol contro il Monza sblocca il bomber: sarà fondamentale nelle ultime quattro...
Domenica prossima lo scontro diretto per la permanenza in Serie A...
lecce monza
Anche Gallo e Blin hanno risentito in positivo dell'influenza del nuovo tecnico...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce