Resta in contatto

News

GdM – Marino: “Senza alcuni errori il Lecce avrebbe 4-5 punti in più”

“Ho notato che i salentini subiscono diverse reti sui “tagli” e sugli “uno-due” degli avversari: questo potrebbe rivelarsi molto penalizzante nel confronto di domenica”, ha affermato l’ex giocatore giallorosso.

Raimondo Marino, oggi responsabile della Lecce Soccer Academy, figura come doppio ex di Lazio e Lecce. Per La Gazzetta del Mezzogiorno commenta i temi tattici della gara di domenica pomeriggio.

OLIMPICO.E’ un impianto imponente, nel quale non è facile giocare se non si ha l’abitudine a certe partite”.

LAZIO-LECCE.Hanno obiettivi diametralmente opposti. Nelle ultime annate agonistiche, la compagine biancoceleste ha battagliato sempre a ridosso delle big assolute, inseguendo un posto in Champions League e ritagliandoselo puntualmente in Europa League. Dispone di un potenziale di prim’ordine ed è fortissima dal centrocampo in su. Il Lecce è neopromosso e punta a salvarsi. Sulla carta, quindi, c’è un gap netto, ma si diceva la stessa cosa anche alla vigilia dei confronti con il Milan e, a maggior ragione, con la Juventus e invece Mancosu e compagni hanno meritato un risultato positivo sia contro i rossoneri che contro i bianconeri”.

TROPPI GOL INCASSATI.Ho notato che i salentini subiscono diverse reti sui “tagli” e sugli “uno-due” degli avversari: questo potrebbe rivelarsi molto penalizzante nel confronto di domenica perché la Lazio punta molto nel suo gioco offensivo proprio sui “tagli”. I difensori si limitano spesso a guardare la palla e invece occorre avere al contempo anche il controllo del movimento compiuto dai rivali, altrimenti diventa difficile riuscire a chiudere. Ma so che Liverani lavora molto su tutti i dettagli e quindi anche su questi”.

MENO ERRORI PIU’ PUNTI.Se avessero commesso qualche errore in meno nella fase difensiva, i giallorossi avrebbero almeno 4-5 lunghezze in più, che farebbero molto comodo. Per una matricola, però, non è certo semplice calarsi nei meccanismi di un torneo difficile come la massima serie”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Amen

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Cuore pulsante del Lecce,generoso e leale un esempio da seguire per le nuove generazioni"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Mazzone a Lecce ha fatto grandi cose lasciando un segno profondo. E' stato un grandissimo allenatore, spesso sottovalutato, che avrebbe certamente..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤💛"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un Mito...come anche un sogno avere e ritrovare un altro barbas ca mina le bombe."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News