Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Liverani: “Il nostro percorso sino ad oggi legittima la permanenza del Lecce in A”

L’allenatore giallorosso parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Elio Donno) affrontando tutti gli argomenti: quarantena, ritiro, ripresa degli allenamenti, campionato in estate e modifiche al regolamento.

QUARANTENA. «È stata tosta. Era come stare a lungo al buio e poi rivedere la luce quando è stato consentito finalmente di uscire ed allenarsi. Ci sentivamo nella chat di gruppo con i ragazzi e con lo staff davamo indicazioni su come tenere sveglia la mente ed i muscoli, ma si era sempre dentro quattro mura».

UMORE DEI RAGAZZI. «Tutti allegri, perché ritrovavamo lo stadio, sentivano l’odore dell’erba, potevano correre e scattare come volevano. Fisicamente alcuni più avanti, ma anche per struttura fisica diversa, però tutti mentalmente desiderosi di ritrovarsi nel gruppo e fiduciosi di riprendere a giocare».

RITIRO. «Dovremo curare principalmente l’aspetto fisico e quello mentale. Il discorso della tecnica e della tattica, su cui ciascun giocatore ha acquisito le norme basilari deve essere solo ripassato e rinfrescato, ma per questo basteranno 5-6 giorni».

SI RIPARTE IL 13? «L’unica cosa nella quale confido è che vi siano certezze sulla partenza e sulla conclusione. Sia il 13 o il 20 giugno conta poco. Ci vogliono solo certezze perché sarebbe assurdo partire e poi doversi fermare a metà strada».

COSA CAMBIA? «E un’incognita che vale per tutti. Il valore aggiunto naturalmente saranno gli atleti abituati a lottare col coltello tra i denti, a non avere paura, a non arrendersi mai. Sotto questo aspetto i miei ragazzi hanno dimostrato di saperlo fare come si impone ai componenti di una squadra che lotta per la salvezza».

GIOCARE IN PIENA ESTATE. «Indubbiamente non sarà facile e questo probabilmente darà un vantaggio in più alle squadre le quali dispongono di una rosa lunga o che sono abituate a giocare spesso gare infrasettimanali».

LE 5 SOSTITUZIONI SONO UN RIMEDIO. «Assolutamente no. Io sono contrario per il discorso che facevo prima, perché le regole non si possono cambiare in corsa. A mio parere debbono restare le tre sostituzioni previste all’inizio della stagione».

SE NON RI ARRIVA ALLA FINE DECISIONI A TAVOLINO? «Non la prendo in considerazione. E comunque il nostro percorso sino ad oggi legittima la permanenza del Lecce in Serie A. Qualunque ipotesi diversa è da escludere. Comunque abbiamo un Presidente che in materia amministrativa sa imporre le sue buone ragioni».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce