Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aic, Calcagno: “Stop Serie A? Il timore c’è. Senza tifosi i giocatori non hanno la stessa attenzione”

Il vicepresidente dell’Aic Umberto Calcagno ha parlato ai microfoni di Gr Parlamento nel corso de ‘La Politica nel Pallone’, soffermandosi ampiamente sulle incertezze che attraversano il mondo del calcio per via della situazione legata alla pandemia.

TIMORI PER LO STOP.Il timore per lo stop del campionato c’è, è chiaro, però sappiamo che il nostro mondo, come tutti gli altri, deve imparare a convivere con il virus. Abbiamo rispetto alle altre attività delle differenze che ce la rendono più difficile questa convivenza, ma mi pare che a parte qualche piccola battuta d’arresto, le cose si sono svolte con l’unica modalità possibile. Proporre una bolla in stile Nba, in questa fase del campionato, è oggettivamente difficile anche a livello organizzativo. Non abbiamo le strutture americane e non so neanche in quale modalità si potrebbe mettere in piedi una cosa del genere“.

PLAY-OFF?Riguardo ai playoff, che sono due cose completamente distinte e non collegate, non abbiamo ancora ragionato perché ci auguriamo che il protocollo possa reggere. Ma sappiamo benissimo che il calendario di quest’anno risente dello sforamento della passata stagione, oltre al fatto che anche nelle situazioni di normalità era diventato qualcosa di difficile da gestire. Sono positivo perché avverto nel nostro sistema un’unità di intenti che probabilmente nella prima fase della pandemia non c’era stata. Il calcio che continua è una cosa positiva e sarebbe sbagliato non trovare le modalità per andare avanti. La tutela della salute per tutti è il nostro principale obiettivo e fino a oggi ci siamo riusciti“.

ASSENZA SPETTATORI.La questione del pubblico pesa tantissimo, soprattutto sui calciatori. Scendere in campo con gli stadi è completamente diverso, il fattore campo è pressoché inesistente. Abbiamo un livello di attenzione da parte dei giocatori in campo completamente diverso rispetto al passato. Oggi non possiamo immaginare una soluzione al problema nell’immediatezza e dobbiamo accettarci, sperando che poi la curva epidemiologica ci permetta di tornare alla normalità“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...
In Lecce-Roma i giallorossi di casa hanno potuto contare su una cornice di pubblico ancor...
Le tifoserie "calde" di Verona, Lecce, Frosinone e Cagliari saranno un fattore importante...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce