Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Perucchini: “Il Lecce gioca bene e cercherà di imporre il suo gioco anche contro la Reggina”

L’ex portiere giallorosso Filippo Perucchini parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) dei temi tattici della gara tra Reggina e Lecce.

REGGINA-LECCE 0-1, 8 APRILE 2018. «Rammento benissimo il match vinto in casa degli amaranto. Stavamo attraversando una fase delicata, dopo avere pareggiato per 2-2 al Via del Mare con l’Andria (dal 2-0 in proprio favore ndr), perso per 1-0 a Caserta e nuovamente pareggiato sul nostro terreno, per 1-1, con il Siracusa (dopo avere condotto per 1-0 ndr). Pertanto, abbiamo trascorso l’intera settimana precedente la trasferta di Reggio Calabria in ritiro a Roma. La sfida è stata tiratissima. L’abbiamo sbloccata in avvio di primo tempo con Mancosu e poi abbiamo sofferto parecchio nella ripresa, riuscendo comunque a strappare con i denti l’intera posta in palio. Le affermazioni interne colte in seguito contro Fondi e Paganese ci hanno poi permesso di festeggiare l’agognata promozione in B».

REGGINA-LECCE DI SABATO. «L’organico allestito dalla mia ex società è di altissimo livello, tra i migliori della B. Non ho quindi alcun dubbio circa il fatto che i giallorossi lotteranno sino alla fine con altre tre-quattro avversarie per la promozione diretta.  Al “Granillo”, però, c’è sempre da soffrire per chiunque e sarà così anche sabato, per Lucioni e compagni. L’undici di Corini gioca molto bene e cercherà di imporre la propria filosofia tattica.  La Reggina, che è compagine temibile, probabilmente tenterà di chiudere ogni varco per poi ripartire quando ne avrà l’opportunità. Insomma, ai salentini serviranno tanta pazienza e la massima attenzione».

EX COMPAGNO MARCO MANCOSU. «Ha fatto tanta gavetta, ma alla lunga è arrivato dove meritava, per qualità tecniche e per levatura umana. Considerate le sue qualità, è giunto tardi ai massimi livelli ma, avuta l’occasione di cimentarsi in B e poi in massima serie, ha ampiamente dimostrato di essere all’altezza di farlo. E’ stato grandissimo protagonista nella promozione in A, dopo esserlo stato di quella dalla C al torneo cadetto. In seguito, si è confermato anche nell’olimpo del calcio italiano, a suon di prestazioni, gol ed assist. Nell’annata in corso è sulla medesima strada. Sono contento per lui, in quanto, oltre che un bravo calciatore è un ragazzo d’oro».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
lecce monza
Tutte le sanzioni comminate a club e calciatori dopo il trentacinquesimo turno di Serie A...
stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce