Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi sono pronti a tornare in campo dopo la sosta invernale. Domani alle 16 è in programma la sfida contro la Reggina, valevole per la 18° giornata di campionato.

Primo impegno in trasferta del 2021 per i giallorossi. Dopo il pareggio casalingo contro il Monza, la banda Corini è attesa dal match in casa della Reggina. I calabresi, ora allenati da Marco Baroni, sono assetati di punti per risalire la china in una classifica che non sorride. Davanti a Gabriel, in difesa le scelte sono obbligate per tre quarti: Adjapong a destra e il duo Lucioni-Dermaku al centro. Sulla corsia mancina si ripropone il costante ballottaggio Zuta-Calderoni. Il macedone del nord ha avuto la meglio nelle ultime quattro occasioni e resta leggermente favorito su Marco Calderoni, anche se l’impiego del terzino di Latisana potrebbe avere più di una chance.

Paganini è out, mentre Majer, parte della spedizione nonostante la dolenzia al ginocchio, sarà difficilmente della gara. Con le sicurezze Tachtsidis ed Henderson, per la terza maglia sono in lizza Listkowski e Bjorkengren. Il polacco darebbe più soluzioni offensive, mentre lo svedese garantirebbe più raccordo tra i reparti. Con Falco-Pettinari non convocati e Rodriguez non al top, l’attacco dovrà sorreggersi ancora sulle spalle di Coda e Stepinski. Quest’aspetto giocherebbe indirettamente alla conservazione di Listkowski in panchina, al momento l’unica soluzione offensiva di Corini insieme a Dubickas.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore Eugenio Corini

Qui le probabili scelte della Reggina

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
EMI
EMI
3 anni fa

Rodriguez Delgado: Dopo il suo ingresso accanto a Coda ci ha fatto vedere cosa è un “rapinatore del gol”, e poi haut per infortunio. Quanto vorremmo vedere se è stato un fulmine a ciel sereno o se veramente è capace di produrre temporali agli avversari… Rimettiti presto campione e facci sognare…

Articoli correlati

Il difensore del Lecce, nel 2021/2022 in forza al BVB, ha pubblicato una Instagram Story...
In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce