Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I partenti “sicuri”. Ecco chi lascerà il Lecce tra tre settimane

Salvo colpi di scena, diversi protagonisti della passata stagione saluteranno il Salento il 30 giugno. Anche se molti di loro, ufficiosamente, appartengono già al passato giallorosso.

Il mercato estivo 2021 partirà ufficialmente il prossimo 1 luglio e, in attesa di conoscere acquisti e cessioni di casa Lecce, ci sono già i nomi di chi, salvo più o meno clamorosi ribaltoni, saluterà il club giallorosso. Vi andiamo dunque a proporre una panoramica completa degli elementi che, ad oggi, dovrebbero non far parte del collettivo di Baroni perché in scadenza di contratto o alla fine del prestito.

Tra i pali, l’unico che ad oggi saluterà è Marco Bleve, il cui accordo con il Lecce è prossimo alla conclusione. Stessa sorte, salendo in difesa, per Christian Maggio, sul quale però c’è l’opzione di rinnovo che, al momento, non è stata esercitata portando il veneto ad un passo dall’addio. Lasceranno il Via del Mare causa conclusione del prestito con il quale erano arrivati gli sfortunati Adjapong e Dermaku, out per oltre metà stagione causa infortuni.

A centrocampo addio dopo due stagioni e mezzo a Panagiotis Tachtsidis. Il greco, già vicino alla rottura un anno fa, non dovrebbe rientrare nei piani del club. Diverso il discorso relativo al macedone del nord Boban Nikolov, anch’esso in scadenza ma sul quale il giudizio è sospeso. La decisione del club sul rinnovo sarebbe dovuta arrivare prima dell’inizio degli Europei al quale il calciatore parteciperà e, non essendoci state novità, la fumata si potrebbe considerare nera. Anche se, fino a fine mese e con la rassegna continentale in corso, le possibilità non sono da ritenersi completamente evaporate.

L’attacco è il reparto che, in proporzione, registrerà il maggior numero di addii, almeno stando alla situazione attuale. Niente riscatto del cartellino per Mariusz Stepinski e Guven Yalcin, che faranno ritorno rispettivamente ad Hellas Verona e Besiktas. Il 30 giugno scadrà, infine, il contratto di Stefano Pettinari. I tifosi sperano che la società riesca a prolungare, Baroni lo vorrebbe con sé, ma l’unica possibilità è che la punta romana abbassi il prima possibile le sue pretese. Altrimenti sarà tra i nove che saluteranno a fine mese.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mic
Mic
2 anni fa

Con i soldi ce vuole pettinari lo zio Corvo ci acquista altri due rodriguez ??

Luca
Luca
2 anni fa

Non vi fissate con pettinari chiede uno stipendio che solo il monza può dargli e non credo lo farà, le squadre di calcio sono aziende e non fatturano da un anno e mezzo come tutti….quindi giusta la linea della società

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Il Lecce deve.. rinnovare il contratto a Pettinari, e un calciatore che fa la differenza. Sempre forza Lecce da Treviso.

Lecce Grecia
Lecce Grecia
2 anni fa

Con Hjulmand,Björkengren,Majer,Mancosu,Henderson, rimane poco da rinforzare il centrocampo.In difesa e attacco però c’è da fare miracoli di mercato.Addio connazionale Taxi.

eddy
eddy
2 anni fa

Il greco BASTA, basta caratteracci, mal di pancia, porcherie per far salire il cartellino, buon giocatore ma non è serio professionista ARIA finalmente.
Non gli ho mai perdonato le porcate all US LECCE
Ma porca zozza Yalcin, noi l’abbiamo fatto dimagrire e lo abbiamo allenato, e l’anno prossimo iditi ca face su campionatone!
Ma prima di prenderlo si doveva vedere come stava fisicamente, è arrivato che era el gordo Yalcin. Errore Stepinski con un anno di esperienza poteva dare.
PETTINARI altri mal di pancia, ha rotto i coglioni per metà stagione prima di decidersi a giocare e voleva soldi? no non si ridimensiona.

Last edited 2 anni fa by eddy
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Mi piacerebbe rimanesse Pettinari, ma non c’e’ alcuna possibilita’..a questi aggiungerei Lucioni, Zuta, Paganini , Pisacane e Vera..

eddy
eddy
2 anni fa

Secondo me pur essendo ancora ottimo calciatore per Lucioni si è concluso un ciclo. Serve un nuovo leader la dietro.

Nicola Grandolfo
Nicola Grandolfo
2 anni fa

Giustissimo abbassare i costi,si prenda esempio dalla Reggiana,Cosenza e Cittadella,ci vogliono atleti veri pronti al sacrificio,con impegno si può fare strada.
Semmai integrerei i premi trimestrali a seconda dell’andamento collettivo.
Mi dispiace per Yalcin,lo proverei un altro anno. Saluti.

Gianni
Gianni
2 anni fa

Pettinari deve essere confermato…. Obbligatoriamente

eddy
eddy
2 anni fa
Reply to  Gianni

Per metà campionato ha rotto le scatole che voleva andar via, si è deciso a giocare solo dopo. Voleva una barca di soldi, anzi ingiustificati non credo dal nulla ora che ha fatto un campionato buono, che si ridimensioni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pettinari sarebbe uno sbaglio

Massimo
Massimo
2 anni fa

PETTINARI VA TENUTO ED ACQUISTATI DUE ESÞERNI DI ATTACCO VELOCI CHE SALTANO L’UOMO.INVECE I VARI LUCIONI MECCARIELLO ECC POSSONO ANDARE.

eddy
eddy
2 anni fa
Reply to  Massimo

pettina non puoi tenerlo, non te lo puoi permettere vuole quattrini, ha cominciato a giocare perché secondo me gli hanno alzato bonus e compagnia varia, altrimenti i mal di pancia sarebbero continuati.

EMI
EMI
2 anni fa

Coda è bravissimo ma Pettinari non è da meno… Anzi!!!

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa

Pettinari a tutti i costi.
Con lui in campo si è visto tutto un altro Lecce.

Gix
Gix
2 anni fa

Se nn bloccano Pettinari…brutto segnale….Presidente fai questo sforzo!!

eddy
eddy
2 anni fa
Reply to  Gix

Avrà offerte dalla A, non rimane.

Salvatore
Salvatore
2 anni fa

Penso che lasceranno il Salento anche altri difensori in specialmodo I centrali lenti e cotti. Sempre forza Lecce.

salentino in veneto
salentino in veneto
2 anni fa
Reply to  Salvatore

sono daccordo con te, vedi lucioni meccariello, non sono daccordo su maggio giocatore integro serissimo non crea problemi e gran lavoratore ed e uno che sa offendere esperienza tanta!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Come si può contattare la vostra redazione visto che non trovo niente alla voce contatti ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma dare felici al Palermo per farlo maturare

Jonny
Jonny
2 anni fa

Ma ce sinti te palermu???

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce