Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff Serie B, in quattro per raggiungere il Lecce in A

Nel primo turno degli spareggi promozione Spezia eliminata a sorpresa dal Cittadella, Hellas Verona a fatica sul Perugia. Da martedì entrano in campo anche Benevento e Pescara.

Il caso Palermo non scalfisce minimamente il calendario dei playoff di Serie B, che vanno avanti a ritmi spediti e ricchi di emozioni e colpi di scena. A sognare il salto in massima serie, dove raggiungerebbero Brescia e Lecce, sono rimaste in quattro: Benevento, Pescara e le due vincitrici del primo turno Cittadella ed Hellas Verona.

Venerdì sera la sorpresa è arrivata dal Picco di La Spezia, dove i padroni di casa sono stati battuti dal sempre indecifrabile Cittadella. La formazione di Venturato, andata in vantaggio con Moncini, ha subito il pari di Maggiore prima del nuovo sorpasso firmato sempre dalla punta granata protagonista di un 2019 da favola.

Ancor più spettacolare il match del Bentegodi. A Verona i padroni di casa, avanti con l’ex Di Carmine, sono stati raggiunti dal Perugia con il penalty di Vido, che ha mandato le squadre ai supplementari. Nell’extra-time Empereur e la doppietta di Pazzini hanno fatto gioire gli scaligeri, passati in una settimana dalla paura di non partecipare agli spareggi alla semifinale playoff.

Semifinali che prenderanno il via martedì con Cittadella-Benevento, mentre mercoledì sarà la volta di Hellas Verona-Pescara. A differenza del primo turno, stavolta i match saranno di andata e ritorno. Il Lecce è alla finestra, poiché da queste due sfide verrà fuori il nome di una delle probabili antagoniste nella lotta salvezza 2020.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di ieri si sono giocate le gare di ritorno del primo turno nazionale...

Il brasiliano è tra gli ex Lecce dei sanniti ma non sarà della partita. Ok...

Il bomber del Lecce, ospite in collegamento su Sky Sport in compagnia di Daniel Ciofani...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce