Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato e nodo prestiti, si lavora per confermare due giovani

La sessione estiva è ancora lontana dal prendere il via, ma il Lecce deve guardare a quegli elementi su cui vuole puntare ancora. Su tutti Venuti e Palombi.

Mentre calciatori e staff tecnico del Lecce sono pronti ad iniziare il meritato periodo di vacanza post-season, chi sicuramente non può permettersi eccessivo relax è il ds Mauro Meluso. Il calciomercato, anche se prenderà il via ufficiale solo a luglio, lascia già intravedere le prime schermaglie in vista delle costruzioni delle rose, e alla luce del salto di categoria i giallorossi non possono certo farsi trovare impreparati.

In questi giorni sono state valutate le situazioni di tre elementi giunti nel Salento nel corso di questa stagione in prestito da tre club di Serie A, ovvero Marco Tumminello, Lorenzo Venuti e Simone Palombi. Sul primo, già tutt’altro che punto fermo dello scacchiere tattico di Liverani in B, la società ha già deciso di non chiedere il prolungamento del contratto all’Atalanta, che lo riavrà dunque a fine giugno.

Diversa, invece, la situazione relativa agli altri due. Venuti ha in diverse occasioni palesato il desiderio di giocarsi la Serie A conquistata con il Lecce in maglia giallorossa, per avere l’opportunità di centrare quella salvezza da titolare sfuggitagli, e non per poco, con il Benevento. Liverani lo vorrebbe ancora, ma c’è l’incognita Fiorentina proprietaria del cartellino che valuterebbe la situazione del terzino solo a fine campionato.

Più possibilità di rivedere ancora Palombi protagonista al Via del Mare. La giovane punta di proprietà della Lazio non rientra nei piani di futuro immediato del club capitolino, che rinnoverebbe volentieri il prestito con il Lecce. Liverani, che lo ha già allenato anche a Terni, lo vorrebbe come freccia all’interno della propria feretra anche in massima serie per testarne le qualità, nonostante un campionato discontinuo benché positivo. Sono previsti sviluppi già per inizio giugno, e Palombi potrebbe essere tra i primi elementi confermati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista del Troyes sarà libero a parametro zero da luglio. Il Lecce lo aveva...
L'interesse delle Aspirine parte da lontano e potrebbe anche concretizzarsi in estate. La concorrenza resta...
L'esterno francese nelle mire del club viola che nel recente passato aveva già adocchiato diversi...

Altre notizie

Calcio Lecce