Resta in contatto

News

Effetto-Lecce: Majer convocato in Nazionale

Il centrocampista è stato selezionato dal c.t. della Slovenia Kek per gli impegni del giugno prossimo. Si raggiunge così l’obiettivo del 34, che cercava di tornare anche grazie ai progressi di Lecce.

Zan Majer è stato convocato dalla Slovenia per le partite contro Austria e Lettonia in programma il 7 e il 10 giugno prossimo. I match saranno valevoli per le Qualificazioni a Euro 2020. L’ex Rostov centra così un risultato tanto voluto sin dai primi giorni in Italia.

Il mediano sloveno, ribattezzato Sangue Blu da un gruppo di tifosi per la sua somiglianza con il personaggio della serie TV Gomorra, interpretato da Arturo Muselli, ritarderà quindi le vacanze. Mauro Meluso, alle prese con la lista dei rinnovi, terrà d’occhio il suo tesserato anche negli impegni internazionali.

Majer recupera la maglia biancoverde dopo un anno. Risale al giugno 2018, infatti, l’unica presenza nella vittoria per 0-2 della Slovenia nella gara amichevole in Montenegro.

C’è tanta Italia nelle convocazioni, a partire proprio dal centrocampo, il reparto di Majer, dove spiccano Josip Ilicic dell’Atalanta, fresco di qualificazione in Champions League, e Jasmin Kurtic della Spal. Passati italiani anche per Renè Khrin, scuola Inter, e Miha Zajc, passato dall’Empoli al Fenerbahce a gennaio.

In difesa, poi, ci sono Balkovec del Verona e Aljaz Struna, ex Palermo, ora negli Stati Uniti agli Houston Dynamo in Major League Soccer. Il post su Instagram della Federcalcio slovena rende nota la lista convocati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Znan je seznam slovenske nogometne reprezentance za tekmi z Avstrijo in Latvijo. #SrceBije ?? | #EuropeanQualifiers ??

Un post condiviso da NZS – FA Slovenia (@nzs_si) in data:

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News