Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Vera fascia sinistra coperta. Ecco cosa manca alla difesa del Lecce

Il colombiano è tassello di prospettiva, ma con Calderoni completa la corsia mancina di Liverani. Al centro e sulla destra, però, c’è ancora tanto da fare.

Difesa del Lecce per la Serie A work in progress. Meluso, Liverani e tutto lo staff addetto alla costruzione della rosa giallorossa sta lavorando assiduamente, e il primo frutto raccolto è stato l’arrivo di Brayan Vera. Con la conferma di Calderoni e l’acquisto del colombiano, si può dire che la fascia sinistra della difesa giallorossa sia al completo. Ma di lavoro per gli altri ruoli del reparto ce n’è ancora tantissimo.

A partire dall’altra corsia, dove Venuti e Fiamozzi sono tutt’altro che sicuri di continuare in giallorosso l’anno prossimo. Il toscano, di proprietà della Fiorentina, non è impossibile che venga confermato attraverso acquisizione a titolo definitivo, ma questa resta una strada difficile da percorrere. Fiamozzi, di proprietà del club di via Costadura, viene da diversi mesi di inattività e verrà valutato in ritiro. Appare dunque plausibile che servano due nuovi terzini destri.

Al centro si riparte da Lucioni, confermatissimo, e Meccariello, per il cui riscatto dal Brescia manca solo l’ufficialità. Sono in arrivo inoltre almeno due elementi d’esperienza (Tonelli e Silvestre i nomi più quotati), mentre per il ruolo di “quinto” potrebbe anche essere confermato Riccardi, sebbene il giovane friulano abbia necessità di disputare una stagione di alto minutaggio. Nel caso dovesse essere ceduto in prestito, si potrebbe puntare su un’altra scommessa “alla Vera“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce