Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nome-Tonelli, la bagarre, il Lecce e…la polemica

lorenzo tonelli

Nella serata di ieri, Sportitalia ha fatto il nome del difensore centrale di proprietà del Napoli. Oltre ai salentini, molte squadre sono sulle sue tracce.

Lorenzo Tonelli è il nome nuovo per la difesa del Lecce. Ieri sera, la pista è stata annunciata dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, che ha parlato di Lecce in pole position per le prestazioni del centrale, rientrato al Napoli dopo la fine del prestito alla Sampdoria.

La questione Tonelli nasce proprio dalla Genova blucerchiata, in quanto lo scorso 27 maggio è arrivata la conferma del mancato riscatto… con un post dello stesso Tonelli che ha salutato la Samp. I doriani hanno deciso di non confermare il classe 1990, rientrato così alla base, dove però difficilmente potrebbe trovare spazio con continuità.

Prima dei giallorossi, il Bologna ha effettuato dei sondaggi, al pari del Parma. Tonelli è stato, suo malgrado, protagonista di una polemica riportata dal Secolo XIX. Dopo le 13 presenze del girone d’andata con una quasi costante titolarità con Andersen, è stato messo da parte per far posto a Colley. Per il calciatore la scelta è stata in qualche modo “politica”, in quanto il Doria ha preferito puntare su Andersen e Colley per valorizzare il proprio capitale e evitare il riscatto di Tonelli, fissato a 8 milioni al raggiungersi delle 21 presenze. Il dato finale? 19 caps.

La società del presidente Ferrero ha trattato fino all’ultimo nel girone di ritorno per avere uno sconto sul riscatto, ma da Napoli non sono arrivate conferme. Ciò potrebbe incidere anche nell’ottica dell’eventuale intensificarsi dell’interesse da parte di Meluso.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce