Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In Turchia rimbalzano voci: potrebbe essere lui il sogno?

burak ylmaz

Secondo molti media turchi, Burak Ylmaz sarebbe seguitissimo dal Lecce. A scatenare l’interesse del club per la punta da 215 gol in carriera sono stati gli ultimi mesi con la maglia del Besiktas.

Il trabzonhaber afferma: il Lecce ha cercato Burak Ylmaz. La corte della compagine salentina, però, non sarebbe la sola: si parla anche di altri club, anche italiani, interessati all’attaccante, contrattualizzato col Besiktas fino al 2021. Il Takvim invece scrive che il Lecce ha “agganciato” Yilmaz, traduzione letterale dal turco ‘kancayı taktı’. Duhuliye.com, portale dedicato al Besiktas, rilancia anch’egli la notizia.

Sondakika.com parla di “Burak Ylmaz pronto a sorprendere”. L’interesse della neopromossa in A, secondo quest’ultimo quotidiano, sarebbe scaturito dal rendimento sorprendente nell’ultima parte di stagione. In gennaio, infatti, il Besiktas ha prelevato il calciatore dal Trabzonspor. Con i bianconeri di Istanbul, Ylmaz ha segnato 11 reti in 15 presenze.

Il 33enne fu protagonista di un tormentone di mercato nel 2012. Allora, Burak Ylmaz fu vicino al trasferimento a parametro zero alla Lazio. Alla fine non se ne fece nulla, perché il Galatasaray la spuntò, facendo rimanere Igli Tare a mani vuote. La possibile trattativa Ylmaz-Lecce è rilanciata anche da sampy.gazetevan.

Burak Ylmaz è una sorta di leggenda in Turchia. Con 24 gol in 56 presenze, è il secondo marcatore di sempre della Nazionale turca dietro Hakan Sukur, primo a 51 in 112 caps.

Noto per i gol, ma anche per un carattere fumantino, ha vestito le maglie di tutte le big turche: Besiktas agli inizi, Fenerbahce (dopo una parentesi al Manisaspor), Eskisehirspor, Trabzonspor, Galatasaray e ancora Trabzonspor prima del Besiktas. L’unica esperienza fuori dalla Turchia è stata in Cina: nel 2016 e 2017 Yilmaz ha militato nel Beijing Sinobo. A 33 anni, dopo il primo matrimonio con il calcio che conta fallito, l’ariete potrebbe lanciarsi in questa grande sfida. Ma, lo ripetiamo, in questo momento si tratta solo di voci che rimbalzano tra Europa e Asia.

Per cercare di essere puntigliosi, rimandando alle ormai famose parole di Saverio Sticchi Damiani sul “sogno” che potrebbe caratterizzare il calciomercato estivo, Ylmaz corrisponderebbe alla descrizione “è un calciatore che gioca in una Serie A”. Questa battuta del presidente è stata la risposta più, si fa per dire, dettagliata alla richiesta su quali fossero i tratti del “sogno giallorosso”.

Probabilmente, nel corso della mattinata durante la conferenza stampa di presentazione di Brayan Vera, ne sapremo di più.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] principale argomento che tiene banco sul calciomercato del Lecce è Burak Yilmaz. Il sogno di inizio estate di Saverio Sticchi Damiani è al centro del lunghissimo braccio di ferro con il Besiktas. Come è noto, la trattativa è nata […]

trackback

[…] Il “sogno”, come ormai è chiamato Burak a seguito della parole di Sticchi Damiani a Sportitalia, è un calciatore dall’indubbia dimensione internazionale, conosciuto dagli amanti del football e dal curriculum importante. Stoppiamoci qui su Burak, non è l’ennesimo aggiornamento sulla trattativa con il Besiktas. […]

trackback

[…] Burak Yilmaz, il sogno per il ritorno in Serie A del Lecce, è una trattativa difficile ma la volontà di due parti coinvolte potrà renderla possibile. Già nelle prime fasi, però, le Aquile Nere di Istanbul non promettevano sconti. […]

trackback

[…] Il sogno di Saverio Sticchi Damiani è (quasi certamente) Burak Yilmaz, punta del Besiktas e della Nazionale turca. La notizia è partita ieri dalla Turchia, dove, lo ripetiamo, Burak Yilmaz è l’espressione di un’intera generazione di attaccanti. I quotidiani del paese di Ankara già da due giorni paventavano l’ipotesi di un trasferimento di Burak Yilmaz, ma soltanto questa mattina la “bomba” è esplosa. […]

trackback

[…] telenovela. E’ bastato pochissimo per innescare la miccia del calciomercato attorno all’interesse dei giallorossi per il quotato puntero turco, ed in nemmeno mezza giornata è già necessario mettere ordine attorno alle tante versioni in […]

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce