
L’ex blucerchiato ha firmato con il club meneghino. Per chiudere la lista resta la sua vecchia squadra, che domani annuncerà Di Francesco.
Meno uno. Manca soltanto il nome di un tecnico per completare il roster dei partecipanti alla prossima Serie A. Ieri è infatti stato il giorno dell’ufficialità di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Milan, sebbene il buon esito della trattativa fosse previsto e noto da tempo.
L’ex Sampdoria costituisce l’ennesimo tentativo dei rossoneri dopo Seedorf, Inzaghi, Mihaijlovic, Montella e Gattuso, di dare una scossa e creare un nuovo ciclo per il club meneghino puntando su idee nuove e giovani. Giampaolo viene infatti dalle positivissime esperienze con Empoli e, appunto, con i blucerchiati, in cui ha palesato ottime doti tattiche e manageriali. Non sono mancati risultati di rilievo, come il decimo posto con i toscani e la lotta per un posto in Europa nella passata stagione.
Ora è proprio la Sampdoria a mancare all’appello per completare il quadro. Il nome del nuovo tecnico genovese si sa già: sarà l’ex giallorosso Eusebio Di Francesco. Il suo annuncio è previsto per domani.
