Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Lecce Andrea Zanchetta conquista lo scudetto U17

L’Inter, allenata dal centrocampista ritiratosi nel 2011, ha battuto la Roma 3-1 a Ravenna. Per il tecnico è il secondo trofeo personale.

Pacato e dai piedi educati in campo, alla ricerca di un futuro nel calcio giovanile in panchina. Andrea Zanchetta, regista del Lecce per due stagioni dal 2007 al 2009, ha vinto ieri il campionato italiano Under 17 calla guida dell’Inter. La gioia è arrivata dopo la vittoria nella finale contro la Roma, decisa dal talento di Sebastiano Esposito, 16 anni, già in pianta stabile nella Primavera e con l’onore della presenza in Europa League con la prima squadra.

Per Zanchetta è la seconda vittoria da allenatore. Dopo le scarpette appese al chiodo a seguito delle annate con la Cremonese, sua prima squadra anche da collaboratore tecnico, allenò la primavera della Juventus. Con i bianconeri, nel 2013, Zanchetta vinse la Supercoppa di categoria contro la Lazio. La carriera è poi continuata con l’Alessandria, prima della parentesi da assistente di Mandorlini e Del Neri precedente al contratto firmato con l’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Nel Lecce, disponendo di un buon piede, Falco dovrebbe avere nelle proprie corde, oltre al...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce