Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foggia, niente C. Saluta l’ultimo club in grado di fermare il Lecce

Manca solo l’ufficialità, ma a tre ore dalla scadenza i satanelli sono lontani dal possedere la cifra necessaria all’iscrizione in terza serie. La Serie D è alle porte.

Il saluto del Foggia Calcio al professionismo è ormai imminente. A pochissimo dalla scadenza (ore 00) per la presentazione formale della domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, i rossoneri sono infatti lontani dal raggiungimento della cifra necessaria per la stessa. Il baratro dei dilettanti è dunque lì, a due passi, e a finirci dentro è l’ultima squadra capace di avere la meglio del Lecce in chiave promozione in una regular season.

Termina così una storia bellissima per i tifosi dauni, che dopo un ventennio di sofferenza tra C1, C2 e Serie D avevano visto la luce. Tre anni di fila da protagonisti in terza serie, culminati con la vittoria del campionato a discapito del Lecce del foggiano Padalino ed il conseguente ritorno tra i cadetti. Poi, l’approccio straordinario, entusiasmante con la Serie B: playoff sfiorati, e stadi sempre pieni, sia in casa che in trasferta, con un’invasione rossonera in ogni impianto d’Italia.

In estate i primi guai. Stipendi pagati parzialmente in nero e conseguente pesante penalizzazione, risultata poi decisiva in chiave salvezza. Come se non bastasse, alla retrocessione immeritata in Serie C hanno fatto seguito le imminenti voci, confermate, di un club in dissesto finanziario. I Sannella lasciano, titolo al sindaco e soprattutto troppo poco tempo per risolvere una situazione disperata.

Saluta così una delle (tante, a dir la verità) squadre che il Lecce ha visto gioire davanti ai propri occhi nei sofferenti campionati di Lega Pro. Sofferenze che appartengono al passato, perché ora nel Salento è tempo di altre lotte difficili, ma decisamente più belle, meritate, stimolanti e gratificanti. Eppure, visto ciò che accade intorno, l’orgoglio dei successi del campo viene quasi in secondo piano. In primis c’è una società sana, solida, che da sicurezze a 360° gradi. Un vero orgoglio per Lecce e per il Salento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime ore del calciomercato estivo l’attaccante della Guinea Bissau è stato acquistato dal Foggia,...

Dopo il promettente avvio di campionato del Foggia, i satanelli vengono stoppati in casa dalla...

In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Zdenek Zeman ha fatto il punto...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce