Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Shakhov, uno svincolato di lusso per il Lecce

shakhov

Il centrocampista ucraino, campione di Grecia col PAOK, a luglio sarà libero. I salentini starebbero seguendo le sue tracce, ma c’è concorrenza da mezza Europa.

Jevhen Jevhenovyc Shakhov è il nome nuovo accostato ai giallorossi. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato del 28enne come una carta importante che Meluso potrebbe giocarsi.

La carriera del calciatore è legata agli ucraini del Dnipro, squadra in cui è cresciuto e che ha detenuto fino al 2016 la proprietà del cartellino. Solo due intervalli di prestito all’Arsenal Kiev hanno interrotto una militanza continua.

A scommettere su Shakhov tre anni fa è arrivato il PAOK Salonicco. In bianconero, quest’anno è arrivato lo scudetto, conquistato senza rimediare sconfitte. Shakhov è stato lo schermo difensivo del 4-2-3-1 di Mircea Lucescu.

Nel curriculum dell’ucraino risalta la fattura europea. Shakhov è quasi un’habitué dell’Europa League, giocata con il Dnipro e col PAOK. Con gli ucraini ha partecipato alla spedizione della stagione 2014/2015 conclusa con l’exploit fallito solo nella finalissima contro il Siviglia, match in cui il classe 1990 entrò alla fine. Curiosamente, Shakhov disputa l’EL ininterrottamente dalla stagione 2010/2011.

Quest’anno, la campagna europea delle Aquile greche si è divisa tra Champions League, fallita in estate per mano del Benfica ai play-off, e Europa League. Shakhov, comprimario prima e protagonista poi, ha disputato 4 incontri nel gruppo con Vidi, Chelsea e BATE Borisov.

Le fonti ucraine rivelano che il ragazzo reputa conclusa la sua campagna greca. Curiosamente, il valore di mercato (2 milioni) è al suo massimo storico. Peccato per il PAOK che se ne vada da svincolato. Il Lecce sarebbe interessato al suo tesseramento, ma il Dnipro potrebbe esercitare il fascino del ritorno a casa. In più, si legge di sondaggi da parte degli ungheresi del Ferencvaros e degli israeliani del Maccabi Tel Aviv.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Shakhov potrebbe essere il primo colpo per il centrocampo del Lecce. Il 27enne ucraino, che da lunedì sarà un giocatore svincolato […]

Articoli correlati

Il classe 1995 tedesco è vicino alla scadenza con il suo attuale club...
Corvino ha attenzionato un centrocampista classe 2004 di proprietà del Pescara...
L'estremo difensore del Lecce resta un obiettivo concreto del club capitolino per il dopo Rui...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce