Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Shakhov, uno svincolato di lusso per il Lecce

shakhov

Il centrocampista ucraino, campione di Grecia col PAOK, a luglio sarà libero. I salentini starebbero seguendo le sue tracce, ma c’è concorrenza da mezza Europa.

Jevhen Jevhenovyc Shakhov è il nome nuovo accostato ai giallorossi. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato del 28enne come una carta importante che Meluso potrebbe giocarsi.

La carriera del calciatore è legata agli ucraini del Dnipro, squadra in cui è cresciuto e che ha detenuto fino al 2016 la proprietà del cartellino. Solo due intervalli di prestito all’Arsenal Kiev hanno interrotto una militanza continua.

A scommettere su Shakhov tre anni fa è arrivato il PAOK Salonicco. In bianconero, quest’anno è arrivato lo scudetto, conquistato senza rimediare sconfitte. Shakhov è stato lo schermo difensivo del 4-2-3-1 di Mircea Lucescu.

Nel curriculum dell’ucraino risalta la fattura europea. Shakhov è quasi un’habitué dell’Europa League, giocata con il Dnipro e col PAOK. Con gli ucraini ha partecipato alla spedizione della stagione 2014/2015 conclusa con l’exploit fallito solo nella finalissima contro il Siviglia, match in cui il classe 1990 entrò alla fine. Curiosamente, Shakhov disputa l’EL ininterrottamente dalla stagione 2010/2011.

Quest’anno, la campagna europea delle Aquile greche si è divisa tra Champions League, fallita in estate per mano del Benfica ai play-off, e Europa League. Shakhov, comprimario prima e protagonista poi, ha disputato 4 incontri nel gruppo con Vidi, Chelsea e BATE Borisov.

Le fonti ucraine rivelano che il ragazzo reputa conclusa la sua campagna greca. Curiosamente, il valore di mercato (2 milioni) è al suo massimo storico. Peccato per il PAOK che se ne vada da svincolato. Il Lecce sarebbe interessato al suo tesseramento, ma il Dnipro potrebbe esercitare il fascino del ritorno a casa. In più, si legge di sondaggi da parte degli ungheresi del Ferencvaros e degli israeliani del Maccabi Tel Aviv.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Shakhov potrebbe essere il primo colpo per il centrocampo del Lecce. Il 27enne ucraino, che da lunedì sarà un giocatore svincolato […]

Articoli correlati

L'interesse delle Aspirine parte da lontano e potrebbe anche concretizzarsi in estate. La concorrenza resta...
L'esterno francese nelle mire del club viola che nel recente passato aveva già adocchiato diversi...
Il portiere del Lecce continua ad essere tra i più desiderati nel ruolo all'interno del...

Altre notizie

Calcio Lecce