Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Sticchi Damiani: “Pronti a lavorare col sindaco. Yilmaz? Lo aspettiamo, ma…”

Il presidente del Lecce racconta la sua creatura nel giorno 1 della stagione 2019/2020. Mercato, prospettive e passione dei tifosi gli argomenti

Saverio Sticchi Damiani ha parlato alla Gazzetta dello Sport di oggi, tracciando un bilancio di quanto fatto nelle prime fasi dell’estate che conduce al prossimo campionato di Serie A.

SENSAZIONI. “In realtà è come se non ci fossimo mai fermati. Abbiamo festeggiato per qualche giorno la promozione, ma poi ci siamo messi a operare sul mercato. C’è uno sproporzionamento enorme nella distribuzione delle risorse tra neopromosse e altre squadre di A. Lavoriamo sulle idee proposte da Meluso, funzionali al progetto“.

PUNTO DI FORZA. “Sarà un campionato molto duro. Le squadre di metà classifica si stanno rinforzando molto e il torneo ha ripreso un certo appeal. Il Lecce ha una caratteristica ben precisa: ci sono 12-13 elementi che conoscono bene l’allenatore. In un contesto dove molti hanno cambiato ciò può contare.

EX GENOANI. “Lapadula e Rossettini? Mancano solo le firme, c’è l’accordo col Genoa. Sono due operazioni che volevamo definire per due atleti di grande caratura. La determinazione del d.s. è stata importante nella chiusura”

BURAK YILMAZ. “Dopo l’intervento al piede non cambia nulla. Sapevamo già tutto. Il ragazzo è già in campo quindi i tempi di recupero saranno brevi. Abbiamo fatto un’offerta, oltre quella non possiamo andare. Meluso aveva un limite economico nella trattativa e non poteva spingere. Attendiamo sviluppi, ma non stiamo con le mani in mano. Se non arriva Yilmaz ci sarà qualcun’altro”

DIFENSORE GIOVANE. Rogel è uno dei profili che ci piace. Meluso lo ha seguito nella scorsa settimana e c’è già stato un contatto tra le squadre. Ersoy è un’alternativa a Yilmaz per il discorso extracomunitari, e altri. Puntiamo su un calciatore giovane pronto a giocarsi il posto con gli altri compagni”.

BOOM ABBONAMENTI. “Vedere la passione del Salento alle vicende del Lecce mi dà enorme soddisfazione. Puntare al record di 13589 abbonamenti è stata una dichiarazione fatta con cognizione di causa, percepivamo il calore attorno alla squadra

VIA DEL MARE. “Il sindaco mi ha chiamato, abbiamo fissato un incontro per lunedì prossimo. Cominceremo a entrare nel dettaglio delle nostre proposte di convenzione, che ci sembrano vantaggiose per tutti”.

BICI. “Un’altra pedalata in caso di salvezza? Già questa è stata durissima, sento ancora gli strascichi. Non è semplice fare 120 chilometri senza una preparazione specifica. All’arrivo Meluso era meno stanco di me, e ciò mi ha ferito. Potrei pensare a qualcosa di diverso”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questione stadio speriamo che con il Sindaco raggiungono un accordo perché la serie A non è solo calcio ma patrimonio di un intero territorio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fategli una statua a qieste persone… non è per niente scontato trovare professionisti così preparati, competenti ed appassionati alle sorti del Lecce in un territorio dove avanza inarrestabile il degrado, il menefreghismo e l’egoismo delle coscienze al pari della xylella, dei rifiuti a bordo delle strade, degli annosi disservizi ecc…ecc…

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce