Resta in contatto

News

Lecce ad agosto in Coppa Italia lontano dal Via del Mare

I giallorossi, come da tabellone, avrebbero dovuto giocare il turno d’esordio tra le mura amiche, ma i lavori allo stadio renderanno necessarie altre soluzioni.

Subito dopo il giro di boa del mese di agosto, il Lecce sarà chiamato a disputare i primi impegni ufficiali della propria stagione. Questi sono previsti per il week end di domenica 18 per quanto riguarda la Coppa Italia, quello di domenica 25 in relazione al campionato. Ma dove i giallorossi andranno a giocare tali match? La risposta è legata soprattutto alla questione stadio.

Se per la prima giornata di campionato il presidente Saverio Sticchi Damiani ha già notificato la richiesta alla Lega di disputarla lontano da Lecce, lo stesso dovrebbe avvenire in Tim Cup. Il tabellone della coppa prevede infatti che, fino agli ottavi di finale, si giochi sempre in casa della meglio classificata. Il club salentino entrerebbe dunque in gioco dal Terzo Turno dinanzi ai propri tifosi.

La pratica dice tuttavia che il Via del Mare sarà pronto e operativo solo nell’ultima settimana d’agosto. Così, come trapelato dalle parole dello stesso Sticchi Damiani, il Lecce chiederà l’inversione di campo per l’esordio in Coppa Italia. Ipotesi meno probabile ma da non scartare, in secundis, quella di disputare il match a campo neutro.

Per vedere il nuovo look del Via del Mare, dunque, i tifosi dovranno attendere oltre il 18 agosto. Non molto, però, perché alla seconda di Serie A tutto sarà pronto per rivedere finalmente uno stadio da Serie A.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News