
Il d.s. giallorosso, intervenuto a Tmw Radio, fa il punto sulle voci di mercato sull’attacco del Lecce. Yilmaz è sempre il nome forte.
Mauro Meluso traccia il primo bilancio del calciomercato giallorosso, tenendo alta la guardia sul prossimo campionato che si preannuncia durissimo: “È troppo presto per cantare vittoria. Dobbiamo completarci, siamo i debuttanti della serie A. Con la giusta umiltà cominciamo questa avventura”.
Il focus si sposta subito sul reparto avanzato del Lecce. Il dirigente strappa un mezzo sorriso quando si parla dell’acquisto più difficile: “L’acquisto più complicato è sempre il prossimo“.
Non si può non parlare del tormentone Burak Yilmaz: “È una normale trattativa, abbiamo quattro opportunità: se non dovesse venire, andremo su un altro. Vorremo prendere un altro attaccante e un giovane difensore centrale: stiamo valutando diversi profili, ma senza nessuna fretta. La squadra è stata rinforzata con sei giocatori, e speriamo siano funzionali“.
A disposizione di Liverani c’è già Gianluca Lapadula. Meluso commenta così: “Il comun denominatore degli acquisti è stato sempre la motivazione. Io avevo avuto Gianluca al Frosinone dove non aveva fatto benissimo, poi è esploso. Ha voglia di rivalsa dopo queste due annate non soddisfacenti”.
Si parla anche di Diego Farias: “Ci piace molto, ma ci devono essere molte componenti che devono confluire. È un nome caldo. Lo conosco da quando era un ragazzo, ha avuto una crescita incredibile“.
E per il resto della squadra arriva la chiosa, con tanto di conferma per l’affare Lorenzo Venuti in diritura d’arrivo: “Stiamo cercando altri tre tasselli. Anche un terzino destro, ci piacerebbe riportare a Lecce Venuti, ora tesserato con la Fiorentina”.
