Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani terzo test: c’è la Virtus Bolzano

bolzano

Dopo le amichevoli contro Gherdeina (2°cat.) e St.Georgen (Eccellenza), i giallorossi affronteranno la compagine bolzanina pronta ad affrontare il Girone C della Serie D.

Domani alle 17 è in programma il terzo test del precampionato. Il rettangolo verde del Centro Sportivo Mulin da Coi ospiterà la gara tra Lecce e Virtus Bolzano. Rispetto alle prime due partite, il match durerà meno. I salentini, probabilmente, mischieranno le carte rispetto alle scelte viste ieri con il St.Georgen.

Gli avversari sono reduci da un campionato di Serie D disputato nella parte alta della classifica. La Virtus Bolzano, dopo il quinto posto nella regular season, ha ceduto il passo all’Adriese nei play-off finalizzati a costruire la graduatoria per i ripescaggi in Serie C.

Sarà il secondo test di lusso per gli altoatesini, che hanno già giocato contro il Bologna (9-0 per gli emiliani) nel primo vernissage stagionale.

L’allenatore Alfredo Sebastiani commenta così la vigilia della partita con il Lecce: “l match di giovedì durerà di meno, quindi sarà sicuramente più accessibile per noi, per le nostre attuali possibilità. Giocheranno tutti, perché in questa fase non è solo utile, ma anche necessario, osservare i ragazzi all’opera e metterli in condizione di far vedere quello che sanno fare. Oltretutto, non possiamo permettere che una persona rimanga in campo per troppi minuti”.

La squadra bolzanina, scorrendo i dati relativi allo scorso anno, ha spesso usato il 4-3-1-2 speculare alla formula tattica di Liverani. Anche il St.Georgen aveva questa peculiarità: potrebbe essere un aspetto importante sui il tecnico e lo staff hanno lavorato in sede di programmazione dei test.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La fanno vedere a qualche parte

Articoli correlati

Il centrocampista francese, ormai opzionato dal Lecce per la stagione che verrà, ha segnato tre...
nicola sansone
Il 32enne, firmatario del gol-vittoria contro l’Empoli, ritorna nello stadio dove ha disputato due stagioni...
Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce