Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Domani terzo test: c’è la Virtus Bolzano

bolzano

Dopo le amichevoli contro Gherdeina (2°cat.) e St.Georgen (Eccellenza), i giallorossi affronteranno la compagine bolzanina pronta ad affrontare il Girone C della Serie D.

Domani alle 17 è in programma il terzo test del precampionato. Il rettangolo verde del Centro Sportivo Mulin da Coi ospiterà la gara tra Lecce e Virtus Bolzano. Rispetto alle prime due partite, il match durerà meno. I salentini, probabilmente, mischieranno le carte rispetto alle scelte viste ieri con il St.Georgen.

Gli avversari sono reduci da un campionato di Serie D disputato nella parte alta della classifica. La Virtus Bolzano, dopo il quinto posto nella regular season, ha ceduto il passo all’Adriese nei play-off finalizzati a costruire la graduatoria per i ripescaggi in Serie C.

Sarà il secondo test di lusso per gli altoatesini, che hanno già giocato contro il Bologna (9-0 per gli emiliani) nel primo vernissage stagionale.

L’allenatore Alfredo Sebastiani commenta così la vigilia della partita con il Lecce: “l match di giovedì durerà di meno, quindi sarà sicuramente più accessibile per noi, per le nostre attuali possibilità. Giocheranno tutti, perché in questa fase non è solo utile, ma anche necessario, osservare i ragazzi all’opera e metterli in condizione di far vedere quello che sanno fare. Oltretutto, non possiamo permettere che una persona rimanga in campo per troppi minuti”.

La squadra bolzanina, scorrendo i dati relativi allo scorso anno, ha spesso usato il 4-3-1-2 speculare alla formula tattica di Liverani. Anche il St.Georgen aveva questa peculiarità: potrebbe essere un aspetto importante sui il tecnico e lo staff hanno lavorato in sede di programmazione dei test.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La fanno vedere a qualche parte

Articoli correlati

Si giocherà a Minervino Murge l'impegno di Coppa Italia tra Trani e Lecce Women...
Dopo il triplice fischio del direttore di gara gli animi non si sono rasserenati, in...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce